News Sparatutto

PlayStation apre al cross-play con Borderlands 3 e non solo

progressione di borderlands 3 villain

Borderlands 3 è finalmente cross-play anche su PlayStation 4. Dopo tantissimi anni Sony ha deciso di permettere l’inserimento della feature anche sulle sue console. Quale potrebbe essere la ragione che ha spinto l’azienda a eliminare questo muro? È considerabile come un primo segno di apertura? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Borderlands 3 diventa cross-play anche sulle console Sony

Sony PlayStation è sempre stata restia a dare l’ok al cross-play su Borderlands 3. Sempre se escludiamo alcuni titoli free to play come Fortnite o Rocket League, ma è anche presente su giochi a pagamento come Call of Duty. 

borderlands 3 playstation now directors cut
L’uscita di Tiny Tina’s Wonderland ti ha fatto tornare su Borderlands? – Fonte (Gearbox)

Il CEO di Sony ha commentato l’assenza di cross-play in altri giochi perché considera la PlayStation come la migliore piattaforma su cui giocare. Frase che ha scatenato delle fortissime critiche da parte dei giocatori, che vogliono solo divertirsi insieme agli amici, a prescindere dalla console che preferiscono. 


Durante il 2022, però, ci sono stati un bel po’ di titoli che hanno supportato il cross-play anche verso l’esterno. Giusto per citarne qualcuno: Rainbow Six Extraction, MLB The Show e Overwatch. Anche il boss di PlayStation, Jim Ryan, ha voluto rendere chiare le cose, visto che lo scorso giugno ha fatto sapere che Sony incoraggia e supporta tutti gli sviluppatori e i publisher nell’implementazione di questa feature. Borderlands 3 sembra un grande primo passo.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quindi è possibile dire che arriveranno tanti altri titoli che avranno questa feature, così che tu possa giocare insieme ai tuoi amici, anche se preferiscono Xbox, Nintendo Switch, PC o piattaforme in cloud invece di PlayStation. Una buona notizia, no?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.