Call of Duty News Sparatutto

Peso di Black Ops Cold War fuori controllo! Che succede?

Peso di Black Ops Cold War multiplayer

Il peso di Black Ops Cold War, così come quello di Warzone e Modern Warfare, è uno dei problemi più grossi che ancora continua a esistere. La grandezza dei file dedicati allo sparatutto, però, non accenna a diminuire. Ogni volta che c’è un aggiornamento o “peggio”, l’arrivo di una nuova Stagione, i possessori del gioco devono pregare che possano continuare a tenere Cold War installato. Ma questo problema non era stato risolto? Perché ora è tornato? Scopriamolo insieme!

Il peso di Black Ops Cold War è esagerato

I fan hanno scoperto che il peso di Black Ops Cold War, preso nella sua interezza, è qualcosa di assurdo. Infatti, se pensiamo alla campagna, modalità Zombie e il multiplayer, il peso si aggira sui 200 GB. Tutto questo è qualcosa di assurdo, soprattutto se prendiamo in considerazione il fatto che le console non hanno tutto quello spazio. Ovvio che è possibile acquistare un hard disk esterno, ma solo per via del peso di Black Ops Cold War!

Peso di Black Ops Cold War mappa
Un problema decisamente “grosso” – Fonte (Activision)

L’utente Reddit switchondem ha pubblicato sulla piattaforma un post nella quale si vede l’enorme differenza tra il peso di Black Ops Cold War e altri giochi. Infatti si lamenta del fatto che su PlayStation 5 il limite è di 667.2 GB. «La tecnologia per comprimere [i file] esiste, ma continuano ad aumentare di peso», ha scritto. Se ti interessa vedere l’immagine, ti lascio il post qui sotto!


Tutti i fan sono in attesa di una soluzione al problema del peso di Black Ops Cold War, e nonostante Activision abbia già pensato a una soluzione in passato, ora sembra non valere più. Insomma, non ci resta che attendere e scoprire se gli sviluppatori riusciranno a trovare una soluzione definitiva. Per ora, non possiamo che consigliarti di non tenere ogni singola modalità di gioco installata.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza news sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.