Overwatch Sparatutto

Overwatch rimuove un simbolo russo dalle skin in-game

Zarya Overwatch

Blizzard ha deciso di rimuovere un possibile simbolismo russo dalle skin del personaggio di Overwatch che arriva dalla Russia: Zayra. Questo perché una lettera dell’alfabeto, la Z, è diventata una segno di riconoscimento delle truppe dell’armata che è entrata in Ucraina.

Overwatch: Blizzard rimuove la Z di Zayra

Blizzard ha deciso di rimuovere silenziosamente, o meglio senza annunciare nulla, che ha rimosso tutte le Z dalle varie skin di Zayra. Questo perché il personaggio è russo, e la lettera Z ha assunto un significato terribile per via del conflitto in corso tra Ucraina e Russia. Infatti, l’ultima lettera dell’alfabeto indica l’armata russa. Per questo gli sviluppatori hanno deciso di dissociarsi e dare un piccolo segnale rimuovendo la lettera dalle skin, anche se ovviamente nel caso di Overwatch simboleggia solo l’iniziale del nome.

overwatch zayra z
Ecco la skin in questione – Fonte (Blizzard)

Il cambiamento di skin in Overwatch è stato notato dai personaggi più appassionati del gioco, che hanno subito condiviso la cosa sul subreddit dedicato allo sparatutto. La skin che vede rimossa la lettera è quella artica.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Al momento Activision Blizzard ha deciso di interrompere tutte le vendite all’interno del suolo russo, almeno finché il conflitto con l’Ucraina continuerà ad andare avanti. Inoltre, tantissimi dipendenti hanno iniziato a fare donazioni al paese invaso, dato che in questo modo è possibile supportare i civili, che sono coloro i quali stanno avendo le conseguenze peggiori di questa guerra. Al momento l’azienda ha raccolto circa 300 mila dollari per l’Ucraina.

Ma anche i giocatori si stanno impegnando dal punto di vista delle donazioni, sia per quanto riguarda lo streaming, sia per quanto riguarda la compravendita di giochi, dove il ricavato viene dato in beneficenza.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.