News Overwatch Sparatutto

Overwatch non sarà più disponibile dal 2 ottobre

overwatch 2

Sono arrivati gli ultimi giorni per lo storico sparatutto Overwatch. Dopo sei anni di vita, la versione originale uscita nel 2016 non sarà più giocabile e i suoi server andranno offline.

Nulla di sorprendente, sapevamo già che sarebbe successo. Perché? Beh, semplice: sta arrivando Overwatch 2! Quando? Vediamolo subito 🙂

Server offline per Overwatch, lascia il posto al sequel!

Fan di Overwatch, gioite! Mancano davvero pochi giorni all’arrivo dell’atteso sequel dell’FPS di Blizzard. Infatti, il 2 ottobre tutti i server del gioco verranno chiusi, in preparazione all’arrivo del secondo titolo.


Quando arriverà di preciso? Solo 27 ore dopo, ossia il 4 ottobre. A confermarlo è la stessa Blizzard, casa sviluppatrice, in un’intervista: «Praticamente, il 2 ottobre il gioco finirà di esistere – afferma Jon Spector, commercial lead della compagnia – e verrà sostituito da Overwatch 2, come se fosse un aggiornamento.»

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Insomma, dovremo aspettare solamente un giorno per l’arrivo di questo “update” e per mettere mano al nuovissimo sparatutto. Per fortuna sappiamo già qualche dettaglio su quello che ci aspetta, compresi alcuni personaggi e il funzionamento del batte pass.

Non dimenticarti che, come il suo predecessore, anche questo “aggiornamento” sarà disponibile sia su PC che su console. Intanto, assicurati di non esserti perso nessun aggiornamento leggendo i nostri articoli su Overwatch 2!


Sei emozionato per l’uscita del nuovo gioco? Parliamone qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)