News Overwatch Sparatutto

Overwatch Mobile esiste? Sembra proprio di sì!

overwatch mobile tracer

Overwatch Mobile sarebbe dovuto arrivare insieme a Overwatch 2, che come ben sappiamo sarà disponibile all’inizio del 2022. Non sarebbe il primo gioco ad avere una versione per dispositivi mobili. Purtroppo, però, non lo vedremo se non fra un anno, a causa della pandemia. Il game director già si fece sfuggire l’esistenza del gioco tempo fa. Ma c’è anche una novità. Scopriamola insieme!

Overwatch Mobile “spoilerato” dal game director

Un recente report di Blizzard ha rivelato che Overwatch Mobile arriverà insieme al secondo capitolo del “MOBA-shooter”. Quindi, se le cose dovessero rimanere così, entrambi i titoli arriveranno all’inizio del 2022.

overwatch mobile soldato 76
Chi è il tuo main? – Fonte (Blizzard Entertainment)

Dexerto ha rivelato durante il suo The Four Horsemen podcast che le due date d’uscita coincidevano. Ovviamente la scelta di Blizzard di far uscire i giochi insieme è causa della pandemia in cui tutto il mondo versa. «Posso affermare che il COVID-19 ha davvero dato un calcio a tutti, infatti il piano originale era quello di rilasciare Overwatch 2 e Overwatch Mobile nello stesso momento».


Ma non solo, durante un AMA di Reddit, vale a dire un momento nella quale tutti posso chiedere di tutto direttamente agli sviluppatori, il game director ha affermato che ci sono «anni di lore pianificata».

Inoltre, Blizzard è «davvero contenta di poter raccontare storie nuove utilizzando nuovi medium». Queste due frasi sembrano davvero riferirsi a Overwatch Mobile, visto che il titolo è uscito per tutte le piattaforme disponibili. Mancano solo gli smartphone.

overwatch mobile leggende eroi
Alcune skin sono davvero belle da vedere! – Fonte (Blizzard Entertainment)

A confermare tutto arriva il Presidente di Blizzard, Daniel Alegre. Sì, perché ha fatto sapere che Blizzard è molto interessata a espandersi nel mercato mobile. Insomma, sembra proprio che manchi solo l’ufficialità. Ma non solo, il publisher sta comunque per rilasciare la versione smartphone di Diablo, che sia solo un metodo per “spianarsi la strada”?


Che ne pensi? Acquisteresti Overwatch Mobile? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

A proposito di Blizzard, ti ricordo che An00bis scrive per noi un sacco di Guide per Nabbi su Diablo! Ecco qui l’ultima!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.