L’Overwatch League debutterà un nuovissimo format di playoff in questo finale di stagione. Come molti altri campionati esportivi e sportivi, la massima lega di Overwatch ha dovuto adattarsi all’emergenza coronavirus e questo nuovo calendario ne è l’ultima prova.
Preparatevi per dei playoff di fuoco e più affollati che mai!
Playoff Overwatch League: venti squadre per una coppa!
Il finale di stagione dell’Overwatch League avrà un volto completamente diverso da quello che eravamo abituati a conoscere.
A causa della pandemia e di tutti suoi effetti sul calendario della lega, Blizzard ha deciso di dare una possibilità ad ognuna delle venti squadre facenti parte del campionato. Questa mossa è un passo nella direzione opposta rispetto a quanto visto negli anni precedenti.
Nel 2018 e nel 2019 soltanto un numero ristretto di team ha avuto accesso alle fasi finali della stagione, in base alla loro posizione in classifica.
“Grazie” al coronavirus, però, la musica cambia: con la speranza di rendere felici tutti i team che hanno visto grosse perdite in questa stagione così burrascosa, la lega ha deciso di aprire a tutti la possibilità di qualificarsi.
Le squadre peggio posizionate avranno un percorso più arduo, ma, con il giusto impegno, potranno arrivare in fondo.
Ma come si superano le barriere continentali? Come visto nei due precedenti tornei, infatti, la lega è attualmente divisa in due sezioni. Quella asiatica e quella nordamericana, impossibilitate a giocare tra di loro per motivi di connessione.
Soltanto le due migliori di ogni continente usciranno vive dalle prime fasi dei playoff. Queste quattro squadre si sfideranno per il titolo di campioni dell’Overwatch League 2020 ma solo dopo una breve pausa per trasferirsi in territorio comune.
I playoff cominceranno il 3 settembre, con le ultime squadre della classifica generale subito pronte a giocarsi tutto per continuare il percorso.
Chi vincerà? Fatecelo sapere nei commenti!