Ci sono tantissimi giochi che tutt’ora utilizzano il sistema di loot box per far ottenere ai giocatori delle skin o dei vantaggi: uno di questi è Overwatch. Ma nel caso tu faccia parte del gruppo di appassionati che odiano dover acquistare le loot box per sperare di ottenere ciò che vuoi, sappi che le cose cambieranno in Overwatch! Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Overwatch abbandona le loot box
Overwatch, così come tanti altri titoli, sfrutta le loot box. Ma ancora per poco tempo! Sì, gli sviluppatori hanno fatto sapere che questo sistema verrà abbandonato dal 30 agosto 2022, per lasciare spazio a un nuovo metodo per far acquistare ai giocatori quello che vogliono in modo diretto.
Una scelta importante per il team di sviluppo dietro Overwatch, soprattutto in vista dell’arrivo del secondo capitolo. Soprattutto perché le loot box hanno creato da sempre una serie di problematiche sia a Overwatch, sia ad altri giochi. L’esempio più eclatante fu Star Wars Battlefront II. Ma la cosa sulla quale genitori e giocatori sono d’accordo è il fatto che le loot box sembrano essere un vero e proprio gioco d’azzardo, per questo motivo dovrebbero essere eliminate. E alcuni paesi europei, come la Germania, hanno già provato a rimuoverle realizzando delle leggi ad hoc.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Fatto sta che dal sito ufficiale di Overwatch 2 è possibile leggere che l’evento presente nel primo capitolo sarà l’ultimo con le loot box. E quest’ultimo finirà proprio il 30 agosto 2022. Dunque se sei tra i giocatori che amano questo sistema, hai tempo fino alla fine del mese per provare a ottenere ciò che desideri.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!