News Overwatch Sparatutto

Overwatch crossplay è attivo tra PC e console, finalmente!

Come funziona Overwatch crossplay reinhardt

Overwatch crossplay finalmente diventa realtà! Dopo anni di attesa potrai divertirti insieme ai tuoi amici a prescindere dalla piattaforma! Sì, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch o PC, non importa! Una delle feature della quale tutti sentivano la mancanza è ora disponibile! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Overwatch crossplay online: come funziona?

Overwatch crossplay è disponibile! Quindi da ora in poi potrai unirti a un gruppo senza badare alla piattaforma che stanno usando! Con l’ultimo aggiornamento disponibile del Battle.net, Blizzard ha attivato l’Overwatch crossplay.

Lo studio ha fatto sapere di aver avuto interesse nell’Overwatch crossplay fin dal 2018, quindi è probabile che questa feature fosse in sviluppo da un bel po’ di tempo. L’arrivo, reso noto da un video YouTube sul canale ufficiale, potrà far tornare i giocatori nel MOBA-sparatutto?


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Come avevamo già anticipato in questo articolo sul crossplay, nel caso in cui entri nel gioco entro la fine del 2021, riceverai una loot box Dorata. Il tutto solo per festeggiare l’arrivo del crossplay all’interno del gioco.

Come funziona Overwatch crossplay lucio mercy
Una bella coppia di healer! – Fonte (Blizzard)

Il game director ha parlato dell’Overwatch crossplay e ha fatto sapere che «da ora in poi, il party di giocatori console sarà mischiato con altre piattaforme». Questa cosa ucciderà il gioco competitivo? La risposta sembra essere no. Il director ha spiegato che nel caso in cui si giochi in competitivo, Overwatch crossplay non sarà attivo. Se ti interessa sapere di più, tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Blizzard.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non sai stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.