Overwatch Sparatutto

Overwatch – Blizzard cambia il nome di McCree

overwatch free to play

Il team di sviluppo di Overwatch ha preso la decisione che tutti si aspettavano. In seguito alla drammatica vicenda che ha coinvolto diversi studi di Blizzard Entertainment non era più possibile parlare di McCree con un sorriso sul volto.

Blizzard non ha svelato quale sarà il nuovo nome del pistolero di Overwatch ma sarà sicuramente difficile dimenticare in fretta “McCree”.

Overwatch – McCree cambia nome

Il destino di uno dei principali personaggi di Overwatch era segnato già da un pezzo. Quando il pubblico ha scoperto che Jesse McCree, sviluppatore di Diablo, era coinvolto nel caso di molestie sessuali e discriminazione che stava sconvolgendo Blizzard Entertainment, la sua controparte nel videogioco stava già preparando i documenti per il cambio di nome.


Chi conosce il team di sviluppo di Overwatch sa molto bene quanto si sia impegnato in questi anni a schierarsi contro ogni tipo di discriminazione. Accettare che uno dei personaggi simbolo del proprio gioco mantenesse il nome di una persona invischiata in certi affari avrebbe cancellato anni e anni di sforzi per promuovere inclusione, diversità e rispetto.

L’annuncio del profilo Twitter ufficiale di Overwatch ha sottolineato proprio questi principi.

Oltre a ricalcare i motivi di questa decisione, l’annuncio del team di sviluppo ha svelato l’arrivo di un nuovo arco narrativo e game content, di cui McCree doveva fare parte. La decisione di cambiare il nome del pistolero, però, costringe Blizzard a ritardare le novità preparate per integrare il nuovo nome.

Il team di sviluppo di Overwatch ha anche dimostrato di aver imparato la lezione. Nell’annuncio si legge chiaramente che i prossimi personaggi non saranno più associati a persone realmente esistite, per evitare di doverne cambiare il nome in seguito a situazioni spinose nella vita reale.


McCree è nel procinto di cambiare nome. Ma quando arriverà questa novità? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Per un piccolo riassunto del caso di discriminazione a Blizzard, clicca qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.