Overwatch Sparatutto

Overwatch 2: secondo un leaker, lo sviluppo è “lento”

overwatch 2

La contorta storia di Overwatch 2 non sembra avere fine, anzi: forse siamo solo all’inizio. Il leaker che ha svelato al mondo l’esistenza del sequel dello sparatutto Blizzard, infatti, ha commentato negativamente lo stato di sviluppo del gioco, definendolo “molto lento”.

Dopo quasi un anno di totale siccità di contenuti, Overwatch rischia seriamente di crollare prima che il nuovo titolo veda la luce del sole.

Overwatch 2: nuove informazioni

Quando si tratta di leak e rumor non possiamo mai mettere la mano sul fuoco, si sa. In ambito Overwatch, però, c’è una persona di cui possiamo fidarci un po’ di più: Metro, colui che ha svelato al mondo l’esistenza di Overwatch 2.


Il giovane streamer ha risposto ad alcune domande durante una delle sue dirette, svelando informazioni interessanti riguardo lo stato del gioco in sviluppo presso gli studi di Riot Games.

“Ho sentito che lo sviluppo è molto lento e rinvieranno l’uscita del gioco” ha aperto Metro, prima di raddoppiare sull’argomento: “non ho sentito nulla di buono, sembra che sia molto distante [l’uscita del gioco, ndr]”.

A supporto delle parole di Metro, abbiamo un indizio forse tralasciato da molti ma ugualmente cruciale: il silenzio di Blizzard. Per più di un anno, ormai, la casa di produzione non ha aperto bocca sullo stato di sviluppo del sequel e salvo l’apertura ad un nuovo possibile eroe negli ultimi giorni, non ha fatto trapelare nulla riguardo Overwatch 2.

Proprio in merito ai nuovi personaggi, Metro ha aggiunto che la presentazione di alcuni di essi potrebbe essere l’unica cosa che otterremo dal Blizzconline (19-20 febbraio): “Non ci saranno nuovi eroi per Overwatch 1. Forse mostreranno qualche nuovo eroe al Blizzcon“.

I contorni di questa vicenda si fanno sempre più grotteschi. In pochi sanno cosa esattamente stia preparando Blizzard per il sequel ma è meglio che sia qualcosa di assolutamente grandioso: dopo tutta questa attesa, qualche nuova mappa e qualche nuovo eroe non basteranno alla community.



Cosa vorreste vedere su Overwatch 2? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.