Overwatch Sparatutto

Overwatch 2 potrebbe non uscire nel 2022

overwatch 2 personaggi

Dopo le ottime notizie di Overwatch 2 arrivate dai canali ufficiali nei giorni scorsi, uno dei leaker più affidabili della community ha riannegato le speranze dei giocatori dello sparatutto Blizzard.

Secondo quanto riportato dallo streamer e leaker Metro, infatti, il sequel di Overwatch non uscirà entro il 2022, anno in cui gran parte della community sperava di poter mettere le mani sui nuovi contenuti.

Overwatch 2 non è all’orizzonte

La saga di Overwatch 2 sta prendendo una piega sempre più strana. Annunciato a sorpresa durante la Blizzcon 2019, il sequel dell’FPS Blizzard ha fatto parlare moltissimo di sé.


Le prime immagini dal 2019 suggerivano un gioco praticamente identico a quello già esistente, con piccole migliorie grafiche e qualche nuovo contenuto. Gli ultimi aggiornamenti, invece, hanno confermato che si tratterà di un gioco nuovo di zecca, fatto come si deve.

PvE pieno di contenuti, PvP cinque contro cinque e tante novità nel comparto eroi e mappe: la storia di Overwatch 2 sembrava aver finalmente preso la giusta direzione.

Come se non bastasse, nei giorni scorsi Blizzard aveva confermato che lo sviluppo del gioco aveva passato un importante checkpoint. A rovinare tutto è arrivato Metro, leaker attendibile che per primo annunciò Overwatch 2, Ashe e altri contenuti legati allo sparatutto Blizzard.

Nel tweet che puoi vedere qui sotto, Metro ha svelato che, secondo fonti a lui vicine, lo sviluppo del gioco richiede più di quanto previsto. Un’uscita nel 2022 non è più un’aspettativa realistica a suo dire.

Metro ha aggiunto che un’attesa così lunga per i prossimi contenuti del gioco (almeno un anno e mezzo) allontanerà completamente la fanbase e il resto dei giocatori che sono rimasti fedeli al titolo Blizzard. Come dargli torto? In un mondo in cui l’aggiornamento costante dei contenuti è una necessità per gli sviluppatori, oltre due anni e mezzo di siccità sono abbastanza per uccidere anche il gioco più popolare.



Deluso ancora una volta da Blizzard? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.