Dopo mesi e mesi di silenzio, continua la lenta, ma graduale, riscoperta di Overwatch 2, il sequel dello sparatutto Blizzard caduto nel dimenticatoio dopo l’annuncio.
Questa volta è direttamente Jeff Kaplan, game director di Overwatch a dare qualche indizio sul futuro del gioco e sulla possibilità di crossplay.
Crossplay su Overwatch 2? Possibile!
Nell’ultimo AskMeAnything del team di sviluppo di Overwatch, Jeff Kaplan e colleghi hanno risposto a diverse domande interessanti sullo stato attuale dello sparatutto Blizzard.
Quello che in molti volevano sapere, però, era fuori tema: domande o questioni sul futuro della franchigia erano infatti “vietate”. Niente domande su Overwatch 2, quindi… O forse no?
Alla domanda “Il crossplay farà mai parte dell’universo Overwatch?”, appositamente formulata per non essere un diretto riferimento al sequel, Jeff Kaplan ha deciso di rispondere in maniera più o meno affermativa: “[il crossplay] è un’idea che ci appassiona e la stiamo esplorando”.
Come molti altri titoli, Apex, Fortnite e Warzone, Overwatch dovrebbe dotarsi di crossplay, uno strumento utile per ridurre le code e vitale per chi ha amici su altre piattaforme.
Vista la delicatezza con cui Kaplan ha affrontato la domanda, viene da pensare che Overwatch non vedrà mai la luce del crossplay e che l’indiziato principale per questa nuova funzione sia il suo sequel.
Con Blizzard, e Overwatch 2 nello specifico, però, non si può mai sapere con certezza: il sequel dello sparattutto non ha ancora una data di uscita e le informazioni/indiscrezioni a riguardo continuano a scarseggiare.
Vorreste vedere il crossplay su Overwatch? Fatecelo sapere nei commenti!