Overwatch Sparatutto

L’Overwatch League 2022 comincerà su un early build di Overwatch 2

overwatch 2 league

Serviva una conferma ufficiale su Overwatch 2? È arrivata dalla fonte più sicura di tutti, Blizzard Entertainment stessa. Il sequel, o meglio una versione anticipata di esso, sarà disponibile a partire da aprile 2022, per l’inizio della lega professionistica.

L’Overwatch League 2022, secondo quanto riportato, comincerà quindi ad aprile dell’anno prossimo su un early build di Overwatch 2. Non è ancora un annuncio sulla data di uscita del gioco ma siamo nella direzione giusta.

La prossima stagione dell’Overwatch League si giocherà su Overwatch 2

L’accavallarsi di Overwatch 2 con il suo prequel ha causato non pochi grattacapi alla direzione dell’Overwatch League. La lega professionistica targata Blizzard non sta certo vivendo un buon momento, con sempre meno spettatori interessati alle partite di un titolo in completa siccità di contenuti.


La grande domanda che dominava il palcoscenico della lega, infatti, non verteva tanto sul futuro campione di quest’anno, quanto su cosa si sarebbe fatto in vista della prossima stagione. Si gioca su Overwatch o sul sequel? 5vs5 o 6vs6?

Un portavoce di Blizzard ha finalmente rotto il silenzio. Ai microfoni di DotEsports, la casa di produzione ha confermato che la prossima stagione dell’Overwatch League si giocherà su un “early build di Overwatch 2“, oltre a rimandare ulteriori dettagli al prossimo futuro.

Il commissioner dell’Overwatch League ha inoltre aggiunto che la stagione 2022 comincerà ad aprile, segnando, di fatto, una data ben precisa per il completamento dello sviluppo di Overwatch 2. Entro e non oltre l’inizio della primavera, il sequel dello sparatutto Blizzard dovrà essere completo, di modo che tutti i team della lega potranno cominciare ad allenarsi sul gioco finale.

Questa decisione di Blizzard Entertainment segue e non smentisce il report di Dexerto che aveva indicato il secondo trimestre del 2022 come possibile data di uscita del gioco: il pubblico potrebbe effettivamente mettere le mani sul gioco nel periodo che va da aprile a fine giugno 2022.


Siamo sempre più vicini all’uscita di Overwatch 2! Quali sono le tue aspettative? Scrivicelo qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.