Overwatch Sparatutto

Overwatch 2: l’evento Pride è bloccato per alcuni giocatori

overwatch 2 pride evento

Overwatch 2 avrà un evento dedicato al Pride, quindi ai contenuti LGBT. Ma questo contenuto non sarà disponibile per tutti. Ovviamente sarà inaccessibile ai paesi che non vedono di buon occhio la cosa, in più ogni giocatore potrà scegliere se partecipare oppure no. Ecco tutti i dettagli!

Overwatch 2 si prepara a festeggiare il Pride

Overwatch 2 avrà un evento tutto dedicato a festeggiare i diritti LGBT. Ci saranno cambiamenti alla mappa, cosmetici e tanto altro a tema Pride. Certo, il team di sviluppo è molto contento di realizzare un evento che vada a festeggiare una minoranza che ancora soffre per la mancanza di alcuni diritti, ma proprio per evitare problemi in alcuni paesi o con alcuni giocatori, la scelta sarà in mano ai giocatori. 

overwatch 2 pride evento
Che ne pensi di quest’evento? – Fonte (Blizzard)

Secondo quanto detto dal Senior Game Producer di Overwatch 2, Brandy Stiles, ogni contenuto dell’evento Pride verrà attivato solo se vorrai. Non solo, hanno dovuto implementare un sistema per fare in modo che questi contenuti non vadano in paesi dove non c’è tolleranza per i contenuti LGBT. Infatti, in questi paesi non ci sarà proprio l’evento. E se per errore dovessi andare in una partita dove c’è qualcuno che arriva da questi Paesi, non lo vedrà. 


overwatch 2 pride intersessuale inclusivo
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride progresso
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride banner
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride transessuale
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride pansessuale
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride non binario
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride lesbica
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride intersex
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride genderfluid
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride gay
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride bisessuale
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride asessuale
Fonte (Blizzard)
overwatch 2 pride aromantico
Fonte (Blizzard)
Overwatch 2: l’evento Pride è bloccato per alcuni giocatori
Fonte (Blizzard)

Quindi potrai scegliere se partecipare all’evento Pride di Overwatch 2 e non sarà presente in alcuni Stati del mondo. L’evento inizierà domani 1 giugno 2023, e al momento non ci è ancora dato sapere quali saranno gli stati che non avranno accesso a questi contenuti. Puoi approfondire la cosa sul blog post di Blizzard.

👊 Diventa più forte! 👊
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.