Overwatch Sparatutto

Overwatch 2: gli sviluppatori promettono mappe più articolate!

overwatch 2

In un post sul blog di Overwatch, alcuni sviluppatori del titolo Blizzard hanno svelato interessanti dettagli sulle mappe del sequel in arrivo.

Nel buio più totale di notizie ed aggiornamenti riguardo ad Overwatch 2, anche un piccolo scivolone degli sviluppatori è diventato un faro.

Overwatch 2: nuovi dettagli sulle mappe!

Per quanto ogni giocatore si sia dimenticato della sua esistenza, Overwatch 2 è in sviluppo e produzione. Activision Blizzard non ha ancora rivelato nulla di interessante riguardo il sequel, eccezion fatta per il video annuncio iniziale, ancor’oggi l’unica fonte di notizie riguardo il gioco.


I fan del gioco sono nel buio più totale: in un’era in cui marketing, social media e continua creazione di contenuti per il gioco sono diventati un must, Overwatch 2 è completamente sparito dal radar di tutti, colpa di zero comunicazione da parte dei produttori.

Ma, si sa, basta poco per riaccendere la luce: Blizzard avrà tante pecche, ma gli universi che crea rimangono nel cuore dei suoi giocatori e basta poco per risvegliare la nostalgia nei loro cuori.

Ed ecco che persino un largamente ignorato post sul blog del gioco, riguardo il motore di sviluppo di Overwatch, può riaccendere le aspettative dei giocatori.

Nascosto tra righe di approfondimenti sul lavoro e sullo sviluppo degli ingegneri informatici Blizzard, troviamo un indizio interessante sul futuro di Overwatch 2.

Parlando delle mappe del sequel, gli sviluppatori ci hanno svelato che saranno “più larghe e più complesse” di Ritorsione e ad altre missioni ambientate in mappe già esistenti nel gioco originale.


Ma non solo più distanza da coprire: più nemici e incontri più complessi. Overwatch 2 introdurrà anche classi di nemici diversi che si riverseranno sui giocatori in ondate pressoché continue. L’intento è creare un vero e proprio universo PvE godibile all’interno del PvP che i giocatori hanno imparato ad amare.


Cosa ci regalerà Blizzard con Overwatch 2? Quando uscirà? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.