News Overwatch Sparatutto

Overwatch 2 e Diablo 4 rimandati ancora

overwatch 2 e diablo 4

Le date di uscita di Overwatch 2 e Diablo 4 hanno subito un ulteriore rinvio. Entrambi i titoli di Blizzard Entertainment non avevano ancora una finestra di lancio definita ma la casa di produzione ha ugualmente annunciato che non usciranno quando previsto.

Per i fan di entrambi i franchise si tratta dell’ennesima delusione. Sia Diablo 4 che Overwatch 2 erano stati annunciati ben due anni fa.

Overwatch 2 e Diablo 4: un’attesa infinita

I fan di Overwatch 2 e Diablo 4 dovranno aspettare ancora molto. L’ultimo rapporto agli investitori di Activision ha infatti portato notizie funeste per due dei franchise più amati di Blizzard Entertainment.


In modo totalmente simile a quanto avvenuto ad inizio 2021, Blizzard Entertainment ha confermato che entrambi i sequel subiranno un ritardo nello sviluppo, questa volta a causa dei cambi di leadership avvenuti negli ultimi mesi.

La precedente finestra di lancio dei giochi (mai resa pubblica) è stata ulteriormente spostata per permettere ai team di sviluppo di integrare le nuove figure esecutive e continuare il lavoro svolto finora.

Quando usciranno Overwatch 2 e Diablo 4? Sfortunatamente le dichiarazioni di Blizzard non forniscono abbastanza sicurezze. Nel secondo punto dell’immagine presente nel tweet qui sopra, Blizzard riferisce di “avere in programma il lancio di una sostanziale quantità di nuovi contenuti per il prossimo anno“, lasciando aperta la possibilità che i giochi escano effettivamente nel 2022.

L’ultimo punto, invece, sembra rimandare tutto al 2023, dato che si sottolinea l’assenza della crescita finanziaria inizialmente prevista per il 2022. In poche parole, meno introiti perché i giochi non usciranno l’anno prossimo.

Per Overwatch 2 un’uscita nel 2023 sarebbe un bel grattacapo. La lega professionistica del gioco è ufficialmente indirizzata verso il sequel per la prossima stagione, secondo quanto dichiarato dal commissioner. L’Overwatch League giocherà su un early build di un titolo ancora in sviluppo? Oppure i team dovranno sconvolgere i loro piani e tornare al 6vs6 di Overwatch 1?



Blizzard vedrà la luce in fondo al tunnel prima o poi? Scrivici la tua qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.