Overwatch Sparatutto

Overwatch 2: Blizzard svela il primo teaser?

hanamura overwatch 2

A distanza di più di un anno dall’annuncio di Overwatch 2, Blizzard batte finalmente un colpo, pubblicando un’interessantissima lettera che espande la lore del clan degli Shimada e non solo.

Molti fan dello sparatutto, infatti, sperano che questo racconto possa essere l’inizio dei teaser di Overwatch 2 e hanno buone ragioni per pensarlo.

Overwatch 2: iniziano i teaser

L’uscita di Kanezaka è stato il giro di boa decisivo per il futuro di Overwatch 2. La mappa giapponese ha risvegliato l’interesse dei giocatori e ha costretto la community a porsi domande in vista dei prossimi eroi in arrivo.


Blizzard ha ulteriomente alimentato l’hype dei fan con l’ultimo teaser, uscito nella serata di ieri. L’oggetto è una lettera di una donna giapponese di nome Asa Yamagami che vive a Kanezaka destinata al marito, rapito dal clan degli Hashimoto, rivale e nemico degli Shimada (a cui appartengono Genji e Hanzo). Sia lei che il marito sono esperti di forgiatura di spade.

In pieno stile Overwatch, la lettera non rivela grandi dettagli su un possibile nuovo eroe o sulla lore del gioco ma ci permette di fare un tuffo nella vita quotidiana della piccola Kanezaka e nella storia di questi due cittadini e della loro comunità. Nonostante ciò, ci sono diversi aspetti interessanti.

Ahri su Overwatch?

L’autrice della lettera fa più volte riferimento ad uno spirito di una volpe, probabilmente la volpe a nove code dei racconti orali dell’Asia orientale. Possibile vedere un eroe ispirato a questa creatura leggendaria? Assolutamente.

In occasione dell’annuncio di Overwatch 2, infatti, Andrew Reiner di GameInformer ebbe l’opportunità di guardare da vicino alcune silhouette dei futuri personaggi del sequel. Una in particolare lo colpì: una donna con capelli corti che aveva dei tratti simili ad un fennec.

Il riferimento ad Ahri è immediato. Il personaggio di League of Legends è una delle rappresentazioni più celebri della volpe a nove code nel mondo videoludico assieme a Ninetales, pokémon di prima generazione.


ahri lol build
L’eroe di Overwatch assomiglierà ad Ahri? – Fonte (Riot)

Via ai teaser di Overwatch 2

In secondo luogo, il teaser appartiene sicuramente ad Overwatch 2 grazie ad un piccolo dettaglio fatto notare dall’utente. Accedendo al link tramite Instagram appare il logo del sequel, confermando l’inizio ufficiale della campagna di pubblicizzazione del gioco.

Quante novità saranno svelate prima del Blizzcon Online? Probabilmente nessuna. Blizzard continuerà lentamente ad alimentare l’interesse per poi dar fuoco alle polveri in occasione della conferenza di Overwatch 2.


Vorreste vedere un eroe dalle sembianze di una volpe su Overwatch 2? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.