GDR Sparatutto

Outriders: le 3 armi leggendarie migliori

outriders sfondo

Il primo aprile non ci ha regalato soltanto moltissimi pesci ma anche Outriders, videogioco di ruolo cooperativo in terza persona finalmente disponibile per tutti.

Se ti sei lanciato a capofitto su Enoch per salvare la razza umana dall’estinzione, abbiamo qualche consiglio da darti. Tra le diverse armi leggendarie presenti nel gioco di Square Enix, infatti, alcune sono molto più efficienti di altre.

Outriders: quali armi leggendarie usare

Dopo tanta attesa possiamo finalmente mettere le mani su Outriders, una delle poche novità di rilievo di questo periodo. Il GDR co-op di Square Enix unisce shooter e gioco di ruolo come pochi altri nella storia dei videogiochi. Ma partiamo dalle basi: qual è la tua missione?


I giocatori si metteranno nei panni di un Outrider, ovvero l’ultima speranza della razza umana, e saranno intrappolati su Enoch, un pianeta pericoloso e selvaggio. Per avere la meglio sulle pericolose bestie del mondo alieno, avrai dunque bisogno di un arsenale adeguato. Perché non partire dalle armi da fuoco?

  • Aerie Master: un pompa nudo e crudo, devastante a distanze ravvicinate e abbellito da alcuni perk molto interessanti.

    Weightlessness ti permette di far levitare gli avversari per cinque secondi, rendendoli prede ignare del tuo fucile a pompa. Critical Point, invece, aumenta le probabilità di colpo critico, semplice ed efficace.
outriders-arma-1
Ecco il pompa – Fonte (Square Enix)
  • Thunderbird: sei più un tipo da fucile d’assalto? Carica l’energia della tempesta e affidati ai due perk del Thunderbird.

    Ultimate Storm Whip richiama un fulmine che infligge 26 danni per colpo inflitto. Striga, invece, è perfetta per avere un po’ di sustain durante la battaglia: il 30% dei danni critici inflitti sarà trasformato in salute.
outriders-arma-2
Imbraccia il potere del tuono! – Fonte (Square Enix)
  • Amber Vault: l’arma che più ci ha colpito in queste prime ore di gioco. Una Double Gun automatica dai danni ingenti che compensa con un po’ di precisione e stabilità in meno rispetto alla Thunderbird.

    Le sue mods, Killing Spree e Brain Eater, ti permettono di infliggere ancora più danno in seguito ad uccisioni e ti salvano qualche munizione in caso di colpi critici.

    L’Amber Vault non sarà l’arma migliore per i primi passi forse ma quando prendi la mano, non c’è nulla di meglio!
outriders-arma-3
Sembra quasi provenire da Horizon Zero Dawn! – Fonte (Square Enix)

Ti sta piacendo Outriders? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.