News Overwatch Sparatutto

Il nuovo Cannone Tesla di Winston è una meraviglia!

overwatch 2 cannone tesla di winston copertina

Il nuovo Cannone Tesla di Winston è uno dei cambiamenti più impattanti di Overwatch 2. Se hai amato il primo capitolo dello shooter a squadre Blizzard, infatti, già saprai che gli sviluppatori non hanno sfruttato il sequel per rivoluzionare il titolo…

…e anzi, le più grosse critiche della fanbase sono arrivate proprio per l’eccessiva pochezza di novità di rilievo. Le modifiche fatte al Cannone Tesla di Winston, però, ti assicuro che hanno rivoluzionato il gorilla geneticamente modificato!

Occhio a Winston: su Overwatch2 è pericoloso!

Il Cannone Tesla di Winston, nel primo capitolo, era demotivante. Il danno ad area in forma di cono davanti a sé, era continuo… ma davvero basso. Tanto da rendere improbabile l’eliminazione di campioni ad alta mobilità come Lucio o Tracer. E impossibile quella degli altri tank: sì, perché loro avevano il danno per ucciderti e tu no 🙂


Hai scaricato Overwatch 2 e non sai chi usare?
Leggi la Guida per Nabbi agli eroi e alle classi!

Con il passaggio a Overwatch 2, il gorilla senziente è diventato molto più pericoloso. Il nuovo Cannone Tesla di Winston, finalmente, non serve più soltanto per infastidire gli avversari! Se il fuoco primario è rimasto identico, infatti, quello secondario si può caricare per rilasciare un colpo più potente, fino a 50 danni!

Certo, non è ancora l’abilità più distruttiva del gioco, e forse è anche giusto sia così. Ma adesso gli avversari dovranno rispettarti, oppure saranno guai. Gli hp medi dei Supporti e dei DPS sono 200. E questo vuol dire che su Overwatch 2 Winston può eliminare un avversario in 4 colpi: se te l’avessi detto un anno fa non mi avresti mai creduto 🙂

Come si usa il nuovo Cannone Tesla di Winston?

Più verosimilmente, visto che a puntare gli avversari con tutti gli hp dovrebbero pensarci i tuoi compagni, ora sei una minaccia reale per ogni nemico con meno di metà vita, entro 30m dalla tua posizione. Puntane uno e tienilo sotto tiro, perché adesso puoi eliminarlo anche tu in meno di mezz’ora di di colpi di Cannone Tesla 😛

Sono passati sei anni dall’uscita di questo video: ti senti vecchio? 😜

Alle volte basta un piccolo cambiamento per risolvere un grande problema. E questo è proprio il caso del nuovo Cannone Tesla di Winston. Ricordi tutte quelle volte che un nemico ti è scappato via, in fin di vita nel bel mezzo di un fight, facendosi beffe del tuo danno nel tempo irrisorio? Adesso hai “30metri di tempo” per tenerlo nel mirino mentre carichi il nuovo colpo secondario: non missare e lo eliminerai!


Ti sei già innamorato del nuovo Cannone Tesla di Winston, oppure lo andrai a provare adesso? Faccelo sapere sui social!


Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.