Il Brasile conquista l’epico martello del Six Invitational. Dopo la sconfitta strappalacrime in finale dell’anno scorso, i Ninjas in Pyjamas hanno finalmente portato la nazione sudamericana sul tetto del mondo di Rainbow Six Siege.
La vittoria del Six Invitational non poteva essere più immacolata: dopo la fase a gruppi, i NiP non hanno più perso un singolo match, riuscendo a sconfiggere persino il Team Liquid nella finale.
Six Invitational: NiP sul tetto del mondo di R6!
Il Six Invitational ha decretato la nuova squadra più forte di Rainbow Six Siege: i Ninjas in Pyjamas. Con loro ha sollevato il martello una nazione intera: il Brasile.
Dopo anni e anni di successi e insuccessi a livello internazionale, la nazione sudamericana ha finalmente raggiunto la vetta, conquistando il trofeo più ambito di tutto Rainbow Six.
Ad onor del vero, la finale tra Team Liquid e Ninjas in Pyjamas era già tutta brasiliana. Se vogliamo essere ancora più precisi, tutta la top 3 era verdeoro. Questo dominio del Brasile non è certo casuale: il pubblico sudamericano segue con passione le sue squadre e ha una fortissima inclinazione per gli sparatutto.
Ninjas in Pyjamas e Team Liquid, però, non sarebbero stati così felici di vedere vincere gli avversari. Brasile in vetta, vero, ma il secondo posto brucia per tutti.
Lo scontro finale non ha deluso le aspettative e ha chiarito quanto entrambi i team volessero essere il quintetto capace di portare in vetta la propria nazione. Un pareggio 2-2 nel conteggio delle mappe effettive è bastato ai Ninjas in Pyjamas per portarsi a casa il titolo: il loro percorso netto nell’upper bracket gli era valso una mappa di vantaggio.
Per i NiP è la conclusione di un redemption arc assurdo: l’anno scorso erano dalla parte sbagliata della storia, sconfitti in finale dagli Spacestation Gaming. Ora, finalmente, sono i campioni del mondo.
Mentre il Brasile festeggia, l’Italia non può che sorridere. Non avremo vinto il titolo, certo, ma il primo team italiano al Six Invitational di sempre è riuscito a farsi valere, uscendo dalla competizione soltanto contro i TSM, finiti quarti.
L’intera community mondiale di Rainbow Six, inoltre, può dirsi soddisfatta di un altro torneo di successo. Il Six Invitational 2021 è stato seguito da centinaia di migliaia di spettatori, con un picco di oltre 300 mila per la finale (Fonte Esports Charts).
Il Brasile dominerà la scena competitiva di Rainbow Six o Nord America ed Europa si rifaranno nelle prossime edizioni del Six Invitational? Dicci la tua qui sotto con un commento!