Overwatch Sparatutto

Nuove indiscrezioni sull’uscita di Overwatch 2: estate 2022?

overwatch 2 free to play

Overwatch 2 continua ad essere avvolto nel mistero. Il sequel dello sparatutto Blizzard è stato annunciato quasi due anni fa ma manca ancora un data di uscita ufficiale.

Nel silenzio della casa di sviluppo, al momento alle prese con la peggior situazione aziendale immaginabile, giocatori e fan non possono che affidarsi a leak e voci di corridoio. Gli ultimi report indicano l’estate del 2022 come periodo di uscita del gioco. Vediamo i dettagli.

Overwatch 2 uscirà nell’estate 2022?

Lo abbiamo detto in tutte le salse in più di un articolo ma la comunicazione in merito allo sviluppo di Overwatch 2 è stata gestita malissimo da Blizzard Entertainment. Ai tempi dell’annuncio (Blizzcon 2019), il team di sviluppo mostrò un titolo sostanzialmente uguale a quello già esistente, con qualche miglioria grafica e con la promessa di qualche eroe in più.


Le aspettative per il futuro del gioco di molti giocatori, dunque, non comprendevano sicuramente un’uscita nel 2022: il “sequel” sembrava molto più un aggiornamento e non giustificava anni e anni di lavoro.

Questa disconnessione tra team di sviluppo e pubblico è costata cara a Blizzard Entertainment. Con il passare del tempo, l’assenza di una data di uscita e la quasi totale mancanza di nuovi contenuti, parte della fanbase ha smesso di giocare allo sparatutto, in attesa di un sequel o forse semplicemente stufa dell’offerta di Overwatch.

La notizia peggiore, però, è arrivata qualche settimana fa, quando Metro, leaker attendibile della community di OW, ha annunciato che Overwatch 2 sarebbe potuto uscire nel 2023. Dato il suo track record di leak, molti giocatori gli hanno creduto, perdendo ulteriormente le speranze.

Non tutto è perduto, forse. L’ultimo report di Dexerto parla di un’uscita nel secondo trimestre del 2022 (dal primo aprile al trenta giugno). Secondo la fonte vicina al sito anglosassone, i piani alti di Blizzard avrebbero chiesto al team di sviluppo di completare e perfezionare le funzioni su cui sta già lavorando per poter far uscire il gioco il più presto possibile.

Sebbene il pubblico accoglierà con felicità questa notizia, c’è sicuramente un particolare su cui riflettere. La fonte di Dexerto chiarisce che la spinta per l’uscita di Overwatch 2 arriva dall’alto e non dal team di sviluppo che probabilmente avrebbe voluto spendere qualche altro mese a progettare e integrare altre funzioni/eroi/mappe all’interno dello sparatutto.



Staremo a vedere cosa dirà Blizzard! Credi a questo leak? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.