News Sparatutto

Il multiplayer di Halo Infinite avrà una feature per comunicare!

multiplayer di halo infinite ping

Il multiplayer di Halo Infinite verrà incontro a coloro che non vogliono entrare in chat vocale oppure non posseggono un microfono per poter comunicare. Similmente a Warzone o Apex Legends, ci sarà un sistema di ping che ti permetterà di indicare pericoli e bonus presenti sulla mappa. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Sarà possibile indicare la strada giusta grazie alla feature del multiplayer di Halo Infinite

Il multiplayer di Halo Infinite avrà una meccanica interessante e mai vista all’interno dello sparatutto. Al contrario, abbiamo visto questa feature in altri titoli. Sì, stiamo parlando dell’abilità di “pingare”, cioè indicare eventuali nemici o strade ai nostri alleati. Quest’azione è molto utile nel gioco online, soprattutto quando bisogna giocare in squadra, visto che la comunicazione è importante.

multiplayer di halo infinite
Chissà quali sono le altre feature – Fonte (Xbox Game Studios)

A dare questa notizia sul multiplayer di Halo è stato il Lead Multiplayer Designer di 343 Industries, Andrew Witts, tramite un blog post che mette in risalto gli sviluppatori del titolo che arriverà molto presto. Il sistema di ping è arrivato da un sacco di tempo, dunque è normale che sarà implementato nell’ultimo capitolo di una serie così importante come Halo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’arrivo di una nuova meccanica nel multiplayer di Halo Infinite è sempre qualcosa di utile, soprattutto perché va incontro a coloro che hanno alcune difficoltà nel poter comunicare con gli altri. Così nessuno viene lasciato indietro e tutti possono divertirsi insieme e dare il massimo per vincere come team. Utilizzerai il ping?

Halo infinite
Lo giocherai? – Fonte (Xbox Game Studios)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza news sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.