Call of Duty Sparatutto

Modern Warfare ingiocabile a causa di un bug!

cod modern warfare survival mode

Molti giocatori di Modern Warfare stanno riportando un bug del gioco su PlayStation 5, che rende lo sparatutto completamente ingiocabile. Vediamo insieme di cosa si tratta e se gli sviluppatori sono a conoscenza di quest’enorme problema.

Cos’è successo a Modern Warfare?

Modern Warfare, così come tutto l’ecosistema Call of Duty, è tormentato da bug e glitch. E se pensi che sia “una cosa da giocatore PC” ti sbagli di grosso. Infatti, lo sparatutto ha un bug che lo rende ingiocabile, ed è su PlayStation 5! Sì, tantissimi giocatori non riescono più ad avviare una partita sulla piattaforma di nuova generazione!

call of duty modern warfare tps bug
Preferite il multiplayer o Warzone? – Fonte (Activision)

L’utente Reddit puzzled-soup sta condividendo con tutti i suoi compagni alcuni bug di Modern Warfare. Quello che rende il titolo ingiocabile è, molto semplicemente, il tentativo di reinstallare Modern Warfare su PlayStation 5 senza eliminare manualmente i data patck necessari per le varie modalità di gioco del gioco.


Investigando sulla cosa, i giocatori hanno scoperto che l’istallazione completa è di circa 100 GB in meno di quella che dovrebbe essere. Infatti, sembra essere di circa 93 sui 200 necessari. L’utente Reddit che ha scovato il problema ha tentato in tutti i modi di far funzionare di nuovo Modern Warfare, ma non ci è riuscito.

L’unico metodo che ha trovato sembra essere quello di scaricare il gioco da PlayStation 4 su un SSD, e poi utilizzare quell’SSD su una PlayStation 5. Ecco qui sotto il post su Reddit che spiega tutto quello che abbiamo detto.

In poche parole, il ragazzo ha avuto dei bug in Modern Warfare e ha deciso di fare il classico “cancella e reinstalla”. Purtroppo, le cose non sono andate come desiderava e non avendo cancellato i data pack del gioco, al momento della reinstallazione non ha potuto giocarlo. Ripristinare le licenze non è servito e l’unico modo con la quale è riuscito ad aggirare il problema è stato con il sistema dell’SSD spiegato qui sopra!

Ovviamente, la maggior parte dei bug sono spesso delle esperienze che non si vogliono avere durante la propria partita. Spesso portano a frustrazione oppure, nei casi peggiori, all’abbandono del gioco. Per Modern Warfare non sarà così, visto l’importanza del titolo per il mondo del gaming.

Sembra proprio che, però, i giocatori di Call of Duty siano destinati a convivere con una serie di bug e glitch che rendono l’esperienza dello sparatutto più frustrante. Tutto questo nonostante gli sforzi dei developer di eliminare tutti i problemi dei loro tre giochi: Modern Warfare, Black Ops Cold War e Warzone. Non ci resta che sperare in una patch che riesca a risolvere questo nuovo bug, che rende completamente inutile avere il gioco sulla propria console.



Che ne pensi? Hai mai avuto questo bug? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E non dimenticarti che puoi interagire con noi anche tramite i social!

Sei curioso di conoscere gli altri bug? Ecco l’ultima problematica di Warzone!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.