Sparatutto

I Mkers portano l’Italia di R6 al Six Invitational

rainbow mkers

La storia è stata scritta. Al termine di una cavalcata fantastica, i Mkers, team italiano composto da 5 giocatori italiani, ha superato anche l’ultimo ostacolo che si frapponeva tra loro e il Six Invitational.

I ragazzi guidati da Matteo “Torok” Bellotti hanno sconfitto per 3 a 1 i Tempra Esports nella finale del qualifier europeo, staccando il biglietto per il torneo più importante dell’anno di Rainbow Six Siege.

Mkers al Six Invitational: orgoglio italiano

Lollo, Gemini, Scatto, Aqui e Sasha: ecco i nickname dei cinque ragazzi italiani che hanno conquistato lo storico accesso al Six Invitational. Nessuna squadra italiana aveva mai raggiunto il palcoscenico più luminoso dello sparatutto Ubisoft.


Lo sa bene l’account ufficiale di Rainbow Six Italia che non ha perso l’occasione per complimentarsi per la qualificazione al Six Invitational.

Come detto, i Mkers si sono sbarazzati dei Tempra Esports nella partita decisiva per la qualificazione con un convincente 3 a 1. Ma non possiamo concentrarci semplicemente sull’ultimo step di una cavalcata lunga settimane.

La grandezza dell’impresa, infatti, si deve alla lunghissima strada fatta per compierla: i Mkers sono partiti dall’open qualifier, insieme a decine di altre squadre in tutta Europa. Il quintetto italiano (prima di oggi) non figurava certo tra i top team europei ed è partito senza pressioni, come un vero outsider, dal fondo.

Partita dopo partita, però, i Mkers hanno cominciato a fare rumore. Due team dell’European League sono caduti sotto i loro colpi (Rogue, Chaos) prima del ritorno alla realtà con la sconfitta contro il Team Secret. La qualificazione alla Top 4, però, arriva comunque: i Mkers volgono lo sguardo a Tempra e Na’Vi.

Prima si sbarazzano del team ucraino, con un po’ di fatica, e poi la finale contro i Tempra. Dopo due dominanti prime mappe, su Consolato e Cafè Dostoyevsky, i Mkers perdono il passo su Villa ma riescono a chiudere i conti con un convincente 7 a 3 su Clubhouse.

É storia.


Gemini e compagni volgono ora la sfida al mondo: ad inizio 2021, ci sarà il resto del globo da sorprendere. Il vero Six Invitational deve ancora cominciare!


Per tutti gli aggiornamenti sul torneo più importante della stagione di Rainbow Six, visitate il profilo Twitter ufficiale di R6 Esports.

Per altre notizie sui Mkers, cliccate qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.