Apex Legends News Sparatutto

Ranking – Le migliori leggende della Stagione 11 di Apex Legends

ash apex legends

Quali sono le migliori leggende della Stagione 11 di Apex Legends? Come ogni inizio stagione che si rispetti, è arrivato il momento di classificare i personaggi del battle royale di Respawn a seconda del loro stato di forma.

La Stagione 11 ha portato con sé una nuova gigantesca mappa, Passo della Tempesta, e una nuova leggenda, Ash, pronta a sconvolgere il meta. Vediamo quali sono le migliori leggende della Stagione 11 di Apex Legends.

Classifica: le migliori leggende della Stagione 11 di Apex Legends

Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento hanno sconvolto i ranking sulle migliori leggende della Stagione 11 di Apex Legends: buff e nerf, una nuova leggenda e persino una nuova mappa sono più che abbastanza per sconvolgere il meta.


La lente d’ingrandimento ricade chiaramente sulla nuova arrivata, Ash, da molti considerata una versione migliorata di Wraith. Dopo una più attenta analisi, però, la community ha riconosciuto ancora una volta la straordinaria versatilità della leggenda originale, capace di trasportare i compagni in due direzioni e per distanze più lunghe, nonché sempre pronta a riposizionarsi in sicurezza durante i combattimenti.

Procediamo con il ranking delle migliori leggende della Stagione 11 di Apex Legends.

migliori leggende della Stagione 11 di Apex Legends
Classifica simile alla scorsa stagione!
  • S Tier: Bloodhound, Gibraltar e Wraith. Questo terzetto non cambia mai. Se vuoi puntare su un gruppo di leggende con una sinergia consolidata, Bloodhound, Gibraltar e Wraith funzionano perfettamente l’uno con l’altro. Anche presi singolarmente, però, possono offrire moltissimo al tuo team, in soloq o con amici.
  • A Tier: Seer, Lifeline, Ash e Octane. Seer scivola una tier sotto rispetto al ranking della scorsa stagione a causa dei tanto agognati nerf mentre Lifeline continua a farsi notare come una delle leggende più costanti di tutto il parco personaggi. Ash e Octane, infine, sono in assoluto i migliori personaggi per chi ama giocare sempre all’attacco e sono perfetti per la soloq.
  • B Tier: Valkyrie, Horizon, Revenant, Caustic e Bangalore. Gli ultimi quattro mantengono la loro posizione dalla scorsa stagione: rimangono dei pick ottimi nelle mani di chi li sa giocare ed offrono molto ai compagni di squadra. La sorpresa è Valkyrie, una leggenda molto difficile da classificare. In team coesi e competitivi, può essere quasi S tier, grazie alla sua capacità di riposizionare sé stessa e il team in situazioni critiche ma in soloq non è altrettanto incisiva.
  • C Tier: Wattson e Pathfinder. Questi due non si schiodano da qui. Wattson ringrazia Respawn Entertainment per i buff ricevuti con l’ultimo aggiornamento ma rimane comunque un personaggio di nicchia, capace di offrire moltissimo ma solo in alcune situazioni e con un certo stile di gioco. Pathfinder, invece, soffre sempre la concorrenza degli altri ricognitori ma continua ad essere una leggenda versatile sia fuori che durante il combattimento.
  • D Tier: Crypto, Mirage, Fuse, Loba e Rampart. Rampart e Fuse hanno recentemente ricevuto importanti buff che li spingono sempre più vicini al cambio di tier. Gli altri tre, invece, rimangono delle leggende ben disegnate ma semplicemente più deboli di altre opzioni citate sopra. Perché prendere Crypto quando puoi avere lo scouting di Bloodhound o Seer? Perché prendere Mirage quando puoi avere la versatilità offensiva di Ash o Bangalore?

Sei d’accordo con questo ranking sulle migliori leggende della Stagione 11 di Apex Legends? Scrivici qui sotto cosa ne pensi! Se vuoi fare la tua personale classifica delle leggende, visita il sito Tiermaker.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.