Apex Legends Sparatutto

Ranking – Le migliori leggende della Stagione 10 di Apex Legends

seer apex legends

Quali sono le migliori leggende della Stagione 10 di Apex Legends? Come ogni inizio stagione, è arrivato il momento di classificare i personaggi del battle royale di Respawn a seconda del loro stato di forma.

La Stagione 10 non sarà molto distante dalla nove ma alcuni personaggi che avevamo visto vicino alla vetta nel precedente ranking potrebbero aver perso diverse posizioni. Ti chiedi perchè? La risposta è semplice: Seer.

Classifica: le migliori leggende della Stagione 10 di Apex Legends

L’uscita di Seer ha costretto tutti i giocatori a rivedere i loro ranking sulle migliori leggende della Stagione 10 di Apex Legends. Il nuovo ricognitore ha non solo trovato posto velocemente nel meta ma, per molti versi, ha plasmato lui stesso il nuovo modo di giocare, sollevando, tra le altre cose, moltissime polemiche.


Forse avremmo dovuto mettere uno spoiler alert prima di parlare estensivamente del grande successo di Seer: a questo punto avrai probabilmente capito in che parte della nostra classifica ha trovato posto. A ogni modo, il suo arrivo ha impattato la popolarità e l’efficacia di molte leggende di cui non abbiamo ancora parlato. Procediamo con il ranking delle migliori leggende della Stagione 10 di Apex Legends.

migliori leggende della Stagione 10 di Apex Legends
Sorprese?
  • S Tier: Seer, Bloodhound, Gibraltar e Wraith. Gli ultimi tre mantengono il loro spot in vetta perché continuano a funzionare fin troppo bene assieme. Sono una comp che ha tutto: mobilità di squadra con i portali, protezione con la cupola e informazioni sui nemici con gli scan. Il nuovo arrivato è ovviamente Seer in virtù del suo potenzialmente infinito scan con la passiva. Se vuoi giocare il campione più forte del momento, prendi Seer.
  • A Tier: Lifeline, Valkyrie e Octane. Lifeline rimane un pick assolutamente valido sia in soloq che in team grazie alla sua passiva estremamente versatile. Valkyrie, invece, eccelle in team coordinati, grazie alla sua capacità di riposizionare tutta la squadra. Octane, per finire, è il classico pick da soloq, perfetto per i giocatori aggressivi.
  • B Tier: Revenant, Horizon, Caustic e Bangalore. In questa categoria trovi quattro leggende ottime ma che non brillano particolarmente nel meta. Nelle mani giuste possono essere quasi da S Tier ma non sono certamente overpowered.
  • C Tier: come per la Stagione 9, la C Tier appartiene a Wattson e Pathfinder. Non rientrano nelle migliori leggende ma nella giusta comp e nella giusta situazione possono dire la loro.
  • D Tier: Crypto, Mirage, Fuse, Loba e Rampart. Questo gruppo non rappresenta sicuramente le migliori leggende della Stagione 10 di Apex Legends. Salvo grossi rework, gli ultimi quattro sono quasi destinati ad occupare per sempre i bassifondi di questo ranking ma la grande sorpresa è Crypto. L’uscita di Seer l’ha reso completamente obsoleto, a tal punto che scannerizzare con il suo drone è quasi un throw. Se non sai cosa giocare e vuoi scalare i rank di Apex Legends, non puntare su queste leggende.

Sei d’accordo con questo ranking sulle migliori leggende della Stagione 10 di Apex Legends? Scrivici qui sotto cosa ne pensi! Se vuoi fare la tua personale classifica delle leggende, visita il sito Tiermaker.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.