Sparatutto Valorant

Ranking – I migliori agenti dell’Episodio 3 di VALORANT

kay_0 nuovo agente di valorant

Quali sono i migliori agenti dell’Episodio 3 di VALORANT? Nonostante l’aggiornamento sia appena sbarcato sui server live, moltissimi giocatori si stanno già ponendo questa domanda e cercano disperatamente una risposta, per poter cominciare la scalata nelle ranked.

Le modifiche implementate nell’ultima patch hanno sconvolto parzialmente il meta degli agenti di VALORANT, per non parlare dell’ultimo arrivo nella rosa di personaggi, Kay/0. Facciamo un po’ di ordine con la classifica dei migliori agenti dell’Episodio 3, Atto 1.

Classifica: I migliori agenti dell’Episodio 3 di VALORANT

Scovare i migliori agenti dell’Episodio 3 di VALORANT non è stato affatto facile: tutte le modifiche della patch 3.00 hanno reso il nostro compito molto arduo. Alcuni dei migliori agenti degli scorsi mesi hanno subito importanti nerf ma non tutti sono usciti dal meta. Al contrario, alcuni dei personaggi che hanno ricevuto buff non hanno avuto la stessa fortuna nella scalata della gerarchia. In un modo o nell’altro, però, bisogna tirare le somme perché il tempo stringe: Riot Games è sempre in procinto di modificare l’uno o l’altro agente e ogni equilibrio nel meta non è destinato a rimanere immutato in eterno.


Bando alle ciance, ecco la nostra classifica dei migliori agenti dell’Episodio 3 di VALORANT!

migliori agenti dell'Episodio 3 di VALORANT
Kay/0 si posiziona già nelle parti alte!
  • S Tier: Jett, Skye, Sova e Viper. Tutti questi quattro agenti sono stati modificati in un modo o nell’altro con la patch 3.00. Nonostante ciò, rimangono i migliori nelle rispettive categorie. Il buff all’Operator è un buff indiretto a Jett, ancora una spanna sopra tutti gli altri duellanti. Sova rimane il miglior agente di intel, mentre il post plant di Viper è ancora una delle strategie più valide del gioco. Skye, per finire, si gioca la S Tier con Sage ma per il momento sembra ancora superiore.
  • A Tier: Omen, Kay/0, Raze, Sage. In questa tier troviamo agenti validissimi, quasi al livello dei primi quattro. Il kit di Kay/0 è ancora tutto da esplorare ma sembra avere un potenziale altissimo. Omen e Sage sono dei pilastri del gioco che offrono molta utility al proprio team. Raze, per finire, rimane la miglior duellante di VALORANT, eccezion fatta per Jett.
  • B Tier: Breach, Cypher, Killjoy, Astra e Phoenix. Due agenti buffati nell’ultima patch (Breach e Cypher) e due agenti pesantemente nerfati (Astra e Killjoy). Le ultime due pagano di più in team coordinati mentre Cypher e Breach possono dire la loro con più facilità in soloq. Phoenix è un evergreen: Ultima solidissima e un kit tutto sommato versatile.
  • C Tier: Reyna, Brimstone e Yoru. Se puoi evitare di giocare questi tre personaggi, fallo. Non rientrano sicuramente tra i migliori agenti dell’Episodio 3 di VALORANT. Reyna nelle mani giuste è sempre un pericolo ma rimane dipendente dalla tua abilità con le armi. Brimstone è uno stratega valido ma ci sono semplicemente opzioni migliori. Yoru, infine, rimane la pecora nera del gioco: non sembra esserci mappa o situazione in cui è preferibile ad ogni altro duellante.

Sei d’accordo con questo ranking su i migliori agenti dell’Episodio 3 di VALORANT? Scrivici qui sotto cosa ne pensi! Se vuoi fare la tua personale classifica degli agenti, visita il sito Tiermaker!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.