Martin Luther King su Fortnite? Non stiamo scherzando. Il simbolo della battaglia per i diritti civili degli afroamericani negli Stati Uniti sarà il prossimo protagonista di un evento di Fortnite.
A differenza di altri personaggi famosi che hanno fatto la loro comparsa sul battle royale di Epic Games, MLK non sarà giocabile tramite una skin ma il protagonista di un percorso ad hoc in modalità creativa. Vediamo i dettagli.
Evento March Through Time – Martin Luther King su Fortnite
Vuoi vivere gli iconici momenti che hanno segnato la storia di Martin Luther King su Fortnite? Ora puoi! La collaborazione tra TIME Studios, PlayStation ed Epic Games ha portato alla luce “March Through Time”, un evento dedicato al lascito di Martin Luther King, una delle figure più importanti della storia americana.
Come puoi vedere nel video YouTube qui sotto, l’evento di Martin Luther King su Fortnite si terrà in una playlist dedicata della Modalità Creativa. March Through Time trasporterà i giocatori 60 anni nel passato, nella Washington D.C. del 1963. Sviluppata da alcuni membri della community, questa esperienza permetterà ai giocatori di essere testimoni di alcuni dei discorsi e degli insegnamenti più iconici di Martin Luther King.
L’evento include un museo come punto d’interesse ed una serie di sfide realizzabili in modalità cooperativa. Completando le sfide, i giocatori otterranno lo spray DC:63.
La scelta di introdurre Martin Luther King su Fortnite, sebbene non in versione skin, ha provocato reazioni contrastanti. Molti giocatori hanno riconosciuto le buone intenzioni di Epic Games e PlayStation, desiderosi di far conoscere la figura e gli insegnamenti di Dr. King ai più giovani ma altri hanno trovato un po’ macabra e irrispettosa l’idea di mettere Martin Luther King in un gioco in cui ci si spara con armi da fuoco.
Cosa ne pensi? Scrivicelo qui sotto con un commento!
Hai sentito che Masterchief sta tornando?