Sparatutto Valorant

LunarKats VS TSM: streamer Twitch di Valorant scaricata dal suo team!

lunarkats vs tsm mle zoe cath athxna

LunarKats VS TSM è la vicenda che sta tenendo banco nel mondo del pro gaming. Team SoloMid, infatti, ha espulso la streamer LunarKats a causa di alcune dichiarazioni pubbliche fatte in un video di Snapchat.

I tempi sono decisamente duri per pro player e produttori di contenuti: basta poco, infatti, per essere messi alla gogna dai fan o scaricati dalla propria squadra. Il mondo delle competizioni online sta diventando sempre più mainstream e, con l’innalzamento del livello, la tolleranza si abbassa sempre di più. Vediamo cos’è successo!

LunarKats VS TSM: le ragioni dell’allontanamento risalgono al 2019

La streamer LunarKats è una giocatrice professionista di Valorant, noto FPS sviluppato da Riot Games. Con i suoi oltre 20.000 follower su Twitch, rappresentava una promessa degli eSport… fino a quando il team americano non ha deciso di allontanarla dalla squadra femminile!


A far scoppiare il caso LunarKats VS TSM è stato un video di Snapchat del 2019, dove la ragazza si è lasciata andare a espressioni non proprio carine nei confronti dei lavoratori di un fast food. A rinfrescare la vicenda, è stata proprio la giocatrice durante una stream di ieri sera:

Nel fiume di parole e singhiozzi, l’ex giocatrice del ha sostanzialmente preso le distanze dagli insulti detti in diretta. Contrariamente a quanto si possa pensare, l’ex giocatrice del Team SoloMid non ha assolutamente cercato giustificazioni. Tant’è che, cito letteralmente: “Tutto quello che ho detto è stato assolutamente imperdonabile e offensivo”.

LunarKats VS TSM: il passato non si cancella

Perché LunarKats è stata espulsa ieri per qualcosa che risale a due anni fa? Semplicemente perché il video è stato scoperto da poco! Dopo tutte le verifiche del caso, i vertici del Team SoloMid hanno sentenziato: addio LunarKats! Ecco il tweet con il quale è stato annunciato il divorzio:

LunarKats VS TSM: cosa farà adesso la squadra?

Nell’augurare a LunarKats ogni miglior fortuna per la sua carriera da giocatrice professionista, non posso però fare a meno di parlare della situazione attuale del Team SoloMid. Già, perché privarsi di un elemento alla vigilia di un evento importante, rischia di avere pesanti conseguenze anche per TSM!

L’imminente inizio della serie VCT Game Changers, rassegna completamente al femminile alla quale LunarKats avrebbe dovuto partecipare, mette infatti il team nei guai: Team SoloMid, infatti, è alla disperata ricerca di una sostituta, altrimenti con tutta probabilità dovrà ritirarsi dal torneo! Se sei una ragazza e giochi a Valorant, perché non ti candidi?


VCT Game Changers è un’iniziativa del brand Valorant per dare visibilità alla Gender Equality all’interno dell’universo eSport. Posso supporre che il team, vista l’ideologia alla base del torneo, non abbia voluto correre rischi tagliando una giocatrice che sarebbe potuta finire nella bufera.

lunarkats vs tsm peluches
Segui anche tu LunarKats su Twitch? – Fonte (Twitch)

Tutto quello che viene detto o scritto in rete, è potenzialmente a disposizione di milioni di persone. La società moderna è questa: la gente non giustifica niente e gli interessi economici nel mondo delle competizioni online stanno iniziando a diventare significativi. Se essere celebri e ben pagati può essere un elemento apprezzabile, non bisogna dimenticarsi che la fama ti mette sotto gli occhi e sulla bocca di tutti.

La morale della favola di LunarKats VS TSM? Internet non è casa tua, da quel che dici o fai potrebbe dipendere il tuo posto di lavoro. A proposito di personalità eccentriche su Twitch, puoi leggere il nostro articolo sulla streamer Katsplay!


Che idea ti sei fatto della vicenda LunarKats VS TSM? Diccelo qui sotto in un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.