Sparatutto Valorant

Leakata la nuova mappa di VALORANT, Foxtrot

nuova mappa di valorant patch icebox

Quest’anno aprile porterà Pasqua e una nuova mappa di VALORANT, almeno secondo le ultime indiscrezioni. Nelle ultime ore, infatti, alcuni leaker della community dello sparatutto Riot Games hanno svelato possibili dettagli sul prossimo futuro del gioco.

Secondo i leaker, Foxtrot sarebbe il nome della nuova mappa di VALORANT, per la quale è stata svelata anche una musica di introduzione. Diamo un’occhiata a tutti i leak delle ultime ore.

Foxtrot è la nuova mappa di VALORANT?

Che si tratti della nuova mappa di VALORANT, o di qualsiasi altra indiscrezione dell’universo gaming, è sempre meglio prendere i leak con le pinze.


Leaker e insider si sono sbagliati più di una volta nella storia del mondo videoludico e questa potrebbe essere una di quelle.

Nonostante le premesse, però, il leak sulla nuova mappa di VALORANT sembra avere molta più credibilità di altri. Ti chiedi perchè? Presto detto! Anzitutto, la fonte: VALORANT Leaks, pagina Twitter che si occupa precisamente di indiscrezioni e rumor, è una delle risorse più attendibili della community di VALORANT.

Solo qualche settimana fa, ad esempio, i gestori della pagina “azzeccarono” l’arrivo della modalità Escalation, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

L’ultimo leak non è certo così ricco di informazioni ma almeno è conciso.

Che significa Foxtrot? Dall’inglese: “trotto della volpe”. Difficile tracciare un collegamento con VALORANT, a meno che non consideriamo i trailblazer di Skye come volpi (un po’ esagerato!). D’altro canto, il nome potrebbe anche riferirsi all’omonima danza americana.


Fortunatamente, però, non dobbiamo lavorare soltanto sul nome. Una seconda pagina Twitter di leak, infatti, ha svelato la musica di caricamento della mappa, confermando la dicitura “Foxtrot”.

Pur non essendo esperti di musica, le note della canzone ci ricordano molto un’atmosfera esotica/tropicale. Ascolta il video qui sotto e dicci la tua!

Quando uscirà la nuova mappa di VALORANT?

Le ultime indiscrezioni hanno sollevato molto interesse sulla nuova mappa di VALORANT. Ma quando uscirà? Facendo qualche calcolo, Foxtrot dovrebbe essere disponibile a partire dall’Episodio 2, Atto 3, in corrispondenza di Icebox, pubblicata nell’Atto 3 dell’Episodio 1.

Si parla di più di 5 mesi fa: è passato fin troppo tempo senza un’update al parco mappe dello sparatutto di Riot Games! Meglio rimediare prima possibile!


L’atto 3 dell’episodio 2 dovrebbe cominciare il 21 aprile. Rimani sintonizzato per tutte le novità!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.