News Sparatutto

Leak: Rainbow Six Parasite è il nuovo nome dell’IP Ubisoft

rainbow six parasite

Aggiornamento: Ubisoft ha annunciato che il nome “Parasite” è soltanto un segnaposto. Il titolo in uscita quest’anno avrà un nome diverso sia da “Parasite” che da “Quarantine“.

Secondo le ultime indiscrezioni, Rainbow Six Parasite sarà il nuovo nome dell’IP Ubisoft precedentemente conosciuto come Rainbow Six Quarantine. Il survival FPS era stato annunciato nel 2019 ed in seguito rinviato alla prima metà del 2021.

Il cambio di nome, non ancora ufficializzato da Ubisoft ma confermato da diverse fonti attendibili, si deve a motivi di marketing: dopo una pandemia globale che ha tenuto in quarantena quasi tutto il mondo per mesi, il titolo “Quarantine” non è affatto invitante.


Via “Quarantine” ecco Rainbow Six Parasite

Non sappiamo se Rainbow Six Parasite non evocherà i ricordi del covid-19 nei giocatori ma siamo certi che farà un lavoro migliore di Rainbow Six Quarantine.

Il cambio di nome dopo una pandemia che ha forzato quarantene in giro per il mondo, a conti fatti, è quasi doveroso, tanto da spingerci a suggerirlo ad Ubisoft in caso i report si rivelassero falsi.

Le fonti che hanno rivelato la notizia, però, sono attendibili come poche nel settore: Daniel Ahmad, noto insider e analista del mercato videoludico, ha retwittato la fonte originale del rumor, confermando il cambio di nome per l’IP di Ubisoft.

Rainbow Six Parasite/Quarantine è stato annunciato alla conferenza E3 nel 2019. Si tratta di un survival game fps, articolato in squadre da 3 giocatori. Il nuovo IP, sviluppato da uno studio completamente nuovo all’interno di Ubisoft Montreal, trasporterà gli operatori che abbiamo imparato ad amare su Rainbow Six Siege all’interno di un mondo sconvolto da un misterioso parassita che infetta gli umani e ciò che li circonda.

Non ci resta che aspettare la conferma ufficiale di Ubisoft. Nell’attesa, puoi consultare la Top 10 Steam dei giochi più venduti della settimana: magari trovi qualcosa con cui ammazzare il tempo!



Rainbow Six Parasite/Quarantine dovrebbe uscire nella prima metà del 2021. Lo giocherai? Scrivicelo qui sotto in un commento.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.