Apex Legends Guide per Nabbi Sparatutto

Guida per Nabbi: Wraith, la Combattente interdimensionale!

Guida per Nabbi Apex wraith 30 marzo 2020

Velocità, aggressività e ferocia: Wraith è una combinazione letale di queste qualità, perfette per vincere gli Apex Games! La sua vita è un mistero, le abilità dimensionali ancora di più. Nessuno sa come si sono manifestate, e perché solo lei sia in grado di scomparire in quel modo a proprio piacimento. Sarà forse di un altro pianeta? O un esperimento andato male?

Con Wraith nessun luogo di Apex Legends sarà sicuro!

La storia di Wraith è sconosciuta ai più. Lei stessa non ricorda la sua vita, prima del risveglio nel letto di un manicomio dell’IMC. Nella sua testa rimbombava una voce che solo lei poteva sentire.

Spaventata da questa presenza, iniziando a conviverci ha scoperto di cosa realmente è capace. Con i suoi poteri dimensionali, è stata in grado di aprire portali verso un’altra realtà. Così Renee Blasey è riuscita a scappare dalla struttura.


Anni dopo è venuta a conoscenza di alcuni segreti sul suo passato. Motivata dallo scoprire ogni particolare della sua vita, ha deciso di combattere agli Apex Games, la cui arena è sorta proprio sopra dei laboratori di ricerca dell’IMC!

Guida per Nabbi: Wraith, la Combattente interdimensionale!
Guardatevi sempre le spalle, Wraith potrebbe essere ovunque intorno a voi! – Fonte (EA)

Volete scappare? Volete attaccare? Ci pensa Wraith ad aprirvi la via!

Wraith è un altro eroe estremamente versatile, seppur utilizzato dalla maggior parte dei giocatori in maniera aggressiva. Le sue abilità le permettono non solo di aggirare le linee nemiche per un agguato, ma anche scappare e riarmarsi per l’assalto successivo. Non è tutta rose e fiori Wraith: persino lei nasconde dei punti deboli, e i nemici possono sfruttare i suoi portali. Vediamo in che modo:

  • Abilità passiva: Voci dall’oblio – Wraith sente delle voci nella sua testa che la avvertono dei pericoli incombenti.
  • Abilità tattica: Nell’oblio – Wraith è in grado di diventare invisibile e invulnerabile per breve tempo, spostandosi su un altro piano dimensionale. 
  • Abilità suprema: Porta dimensionale – Wraith crea due portali per 60 secondi, capaci di spostare qualsiasi persona da un punto all’altro.
  • Basso profilo – Wraith è più difficile da colpire, ma subisce il 5% di danni aggiuntivi.

Come si possono sfruttare al meglio i portali di Wraith?

I poteri di Wraith possono aiutare la propria squadra in tanti modi. La “Porta dimensionale” è utilizzabili da alleati e nemici. Con i primi è possibile creare strategie di ogni tipo, aggressive o difensive che siano: piazzare un portale dietro di loro, o scappare da una zona sotto assedio.

Allo stesso tempo però i nemici possono sfruttarli per inseguirvi, e voi potete tendergli delle belle trappole con il Gas Nox di Caustic, o le barriere di Wattson all’uscita.

Per quanto riguarda “Nell’oblio“, anche qui potete sbizzarrirvi in tanti modi: riposizionarvi per prendere fiato, scappare da un punto preso d’assalto, aggirare i nemici per prenderli di sorpresa e tanto ancora. Purtroppo però per voi ha un punto debole: ogni volta che utilizzate l’abilità, lasciate dietro di voi una scia luminosa che segue i vostri spostamenti, facendo capire al nemico dove riapparirete.


Quando invece state correndo nella mappa, l’abilità passiva sarà la chiave per non farvi cogliere di sorpresa. Se ci sono delle trappole vicine a voi, o qualcuno vi sta puntando, la voce nella testa di Wraith la avvertirà del pericolo, cosicché voi possiate comunicarlo anche al resto della squadra.


Ora che sai tutto su Wraith vuoi studiare i punti di forza di un’altra Leggenda? Niente di più facile: abbiamo una Guida per Nabbi per ogni champ di Apex!

Chi l'ha scritto?

Matteo Mazzilli

Amante dei GDR, ha un criceto al posto dell'hard disk del PC, e vive la sua vita un quarto di Guida per Nabbi alla volta.