Apex Legends Guide per Nabbi Sparatutto

Guida per Nabbi: Revenant, l’Incubo sintetico!

Guida per Nabbi Apex revenant 2 maggio 2020

Revenant è stato aggiunto nella quarta stagione competitiva del gioco! Molto divertente e utile nelle partite normali, ma non proprio il migliore per fare punti in classificata. Tuttavia i giocatori hanno scoperto in lui del potenziale, riscuotendo un discreto successo nelle settimane successive al rilascio.

Una creatura centenaria che ha sempre sete di sangue!

Revenant è proprio quello che sembra: un abominio creato artificialmente nei laboratori della Hammond robotics. Non è sempre stato così però, un tempo era umano, ed era il miglior sicario della Commissione dei mercenari.

Gli specchi riflettono la sua vera immagine di un tempo, e più si guarda, più i ricordi cominciano a riaffiorare: come è diventato questa orrenda creatura, fatta di carne e circuiti?


I suoi creatori sono morti ormai da circa duecento anni, ma la Hammond robotics è tornata! Questo ha spinto Revenant a partecipare negli Apex Games, terreno di caccia perfetto per scoprire informazioni preziose e saziare la sua sete di sangue e vendetta!

Guida per Nabbi: Revenant, l'Incubo sintetico!
Un creatura che opera con il favore delle tenebre! – Fonte (EA)

Un assassino migliorato artificialmente: qual è la sua vera forza?

Le abilità attivabili di Revenant sono decisamente particolari. E’ in grado di muoversi e arrampicarsi più velocemente, mettendo inoltre i bastoni fra le ruote agli avversari. All’occorrenza infatti, può disattivare le abilità nemiche, ottenendo un enorme vantaggio in battaglia! Vediamo come:

  • Abilità passiva: Stalker – Revenant cammina più velocemente da accovacciato, e scala più a lungo i muri.
  • Abilità tattica: Silenzio – Revenant lancia una sfera che infligge danno e blocca le abilità nemiche per 10 secondi.
  • Abilità suprema: Totem della morte – Revenant piazza un totem attivabile che protegge gli utilizzatori, facendoli tornare in vita in quella posizione una volta morti.

Come si diventa feroci assassini?

Giocando Revenant bisogna essere rapidi, avere sangue freddo, e anche una buona mira! E’ il tipico campione che continua ad assaltare l’avversario, senza lasciargli la possibilità di respirare! Se l’attacco non va a buon fine, allora potete ricominciare da capo e finire il lavoro!

L’abilità “Silenzio” è da lanciare contro gli avversari, poiché si tratta di una piccola sfera, capace di passare attraverso porte aperte e finestre. Una volta andata a segno si espande, assomigliando a buco nero che disattiva per i successivi 10 secondi le abilità avversarie.

Se sapete dove si trovano i nemici, è la prima cosa che dovete fare, così da evitare che reagiscono barricandosi o attivando alcune abilità in grado di rivelare la vostra posizione. Prima ancora però è necessario piazzare il “Totem della morte“!


Questa è senza ombra di dubbio la vostra risorsa più importante! Una volta piazzato, voi e i vostri alleati potrete attivarlo, così da diventare immuni alla morte per un breve lasso di tempo. Infatti, se disgraziatamente doveste esser crivellati di colpi, potete tornare nel punto esatto in cui il totem è stato attivato, con un solo punto vita!


Ora che sai tutto su Revenant vuoi studiare i punti di forza di un’altra Leggenda? Niente di più facile: abbiamo una Guida per Nabbi per ogni champ di Apex!

Chi l'ha scritto?

Matteo Mazzilli

Amante dei GDR, ha un criceto al posto dell'hard disk del PC, e vive la sua vita un quarto di Guida per Nabbi alla volta.