Apex Legends Guide per Nabbi Sparatutto

Guida per Nabbi: Pathfinder, il Ricognitore avanzato!

Guida per Nabbi pathfinder ricognitore avanzato 16 marzo 2020

Un simpatico robot, letale e veloce, vi strapperà un sorriso durante le prime partite. Anche se non ha un cuore vero, le sue emozioni sono molto umane. Le abilità di Pathfinder fanno invidia agli scalatori più esperti, e il Rampino di cui è dotato, richiede molta pratica e abilità. Una volta padroneggiato, può aprire molte strade verso il successo!

Pathfinder è determinato a scoprire il suo passato!

Dietro a quel bel sorriso stampato sul petto, si nasconde una triste storia, e una voglia irrefrenabile di scoprire a tutti i costi le proprie origini.

Pathfinder è un Marvin, una tipologia di robot costruito e migliorato per la scansione delle posizioni. Prima degli attuali avvenimenti di Apex Legends, con precisione 10 anni fa, lui si è risvegliato in un laboratorio abbandonato. Senza nessun ricordo rimasto nei circuiti, Pathfinder è partito alla ricerca del suo creatore.


A seguito però di continui insuccessi, ha deciso di prendere parte agli Apex Games. Con le vittorie conseguite, spera di poter sfruttare la sua fama e farsi conoscere dal creatore, ovunque sia nel mondo.

Guida per Nabbi di Pathfinder, il Ricognitore avanzato!
Non prendetelo in giro: il suo potrebbe essere l’ultimo sorriso che vedrete! – Fonte (EA)

Cosa rende Pathfinder un Marvin così speciale?

Il segreto delle abilità di Pathfinder è la grande versatilità che possiedono. Possono essere usate in chiave offensiva che difensiva, variando a loro volta la tattica che il proprio team può adottare. Inoltre, grazie a lui è possibile anticipare gli avversari, sapendo prima di tutti dove si chiude l’anello successivo. Volete sapere come? Vediamolo insieme:

  • Abilità passiva: Infiltrato – Pathfinder è in grado di scansionare l’area con un dispositivo di rilevamento in giro per la mappa, sapendo in anticipo la posizione dell’area sicura successiva.
  • Abilità tattica: Rampino – Pathfinder spara un rampino dal proprio braccio in una posizione bersaglio, lanciandosi verso di essa. 
  • Abilità suprema: Zipline master – Pathfinder crea una zipline in una posizione a suo piacimento, utilizzabile da tutti.
  • Basso profilo – Pathfinder è più difficile da colpire, ma riceve il 5% di danni in meno. 

Scappare o attaccare? Lo decide Pathfinder!

Come anticipato sopra, potete adottare diversi tipi di strategie grazie alle sue abilità. Preso da solo, Pathfinder può essere molto difficile da abbattere. Il Rampino, per quanto semplice su carta, nasconde diversi segreti. Serve molta pratica per maneggiarlo a dovere, e una volta imparato, permette di muoversi molto oltre il punto in cui vi siete aggrappati. Nei casi più estremi, lo potete usare anche sui nemici, stordendoli e avvicinandovi a loro.

Con “Zipline master” invece vi potete sbizzarrire! Potete assaltare il tetto di un casa, scappare rapidamente dai nemici, abbandonare una posizione, scappare dalla tempesta, o mettere in trappola gli avversari. Insomma, aguzzate l’ingegno, e con un po’ di fantasia, potreste creare delle bombe ad orologeria.

Per ultimo ma non meno importante “Infiltrato“: abilità sottovalutata e non sfruttata a dovere. Nelle partite competitive, questa può cambiare completamente il posizionamento finale. Utilizzando appunto il dispositivo, è possibile conoscere in anticipo, rispetto a tutti gli altri nella mappa, la zona sicura successiva. Così facendo, potete prendere per primi la posizione strategicamente migliore.



Ora che sai tutto su Pathfinder vuoi studiare i punti di forza di un’altra Leggenda? Niente di più facile: abbiamo una Guida per Nabbi per ogni champ di Apex!

Chi l'ha scritto?

Matteo Mazzilli

Amante dei GDR, ha un criceto al posto dell'hard disk del PC, e vive la sua vita un quarto di Guida per Nabbi alla volta.