Apex Legends Guide per Nabbi Sparatutto

Guida per Nabbi: Octane, il Temerario ad alta velocità!

Guida per Nabbi Apex octane 26 aprile 2020

Octane è stato il primo personaggio aggiuntivo nella storia di Apex Legends. Approdato nella stagione uno è entrato immediatamente nei cuori dei giocatori. Un campione strettamente offensivo, che mette a dura prova la pazienza di ogni suo avversario! Veloce, dinamico, ma soprattutto pazzo!

Il pericolo come cura per la noia: approvato da Octane!

Octavio Silva non è uno scienziato pazzo come potrebbe sembrare a molti. E’ figlio dell’amministratore delegato della Silva Pharmaceuticals, quindi cresciuto nella ricchezza e nel benessere. Annoiato ogni giorno di più ha cominciato a filmarsi durante imprese spericolate, diventando virale!

Volendo alzare l’asticella in una corsa con una granata al traguardo, ha perso le gambe nell’esplosione. Ricreate grazie all’aiuto di Lifeline, ora compete negli Apex Games, dove non c’è mai limite al pericolo e all’adrenalina che circola nel corpo di Octane!


Guida per Nabbi: Octane, il Temerario ad alta velocità!
Se non si rischia la vita, allora non è divertente! – Fonte (EA)

Azione e divertimento a non finire con Octane!

Octane possiede delle abilità molto improntate a un approccio aggressivo, ed è sempre stato molto divertente da usare. Ha riscosso un enorme successo all’uscita proprio per questa sua particolarità. In certe situazioni inoltre, è in grado anche di aiutare gli alleati. Come? Vediamolo:

  • Abilità passiva: Pronta guarigione – Octane ripristina salute automaticamente con il tempo.
  • Abilità tattica: Stimolanti – Octane sacrifica un po’ di salute, diventando però più veloce del 30% per 6 secondi.
  • Abilità suprema: Trampolino – Octane lascia a terra un trampolino per saltare a grandi distanze.

Corri, picchia, corri, depreda, corri!

Dopo aver usato Octane per qualche partita, prendendo un altro personaggio, tutto il resto del gioco vi sembrerà andare a rallentatore. Ogni azione lo rende sempre più veloce e dinamico.

Con l’abilità “Pronta guarigione” non dovete preoccuparvi della vita persa con “Stimolanti”. Inoltre, offre longevità in battaglia, tanto da farvi risparmiare qualche kit medico. La rigenerazione tuttavia non è velocissima, al contrario richiede del tempo per riportarvi in perfetta salute.

L’abilità “Stimolanti” è la più abusata delle tre. Una volta finito l’effetto, dopo appena 1 secondo potete usarla di nuovo. Questo permette di coprire grandi distanze in pochissimo tempo, scappare, riposizionarvi o attaccare ancor prima che gli avversari abbiano occasione di vedervi. Attenzione però a quando la usate, perché vi può rendere fragili e facili bersagli.

Interessante e dai molteplici utilizzi anche “Trampolino“. Grazie ad esso non solo voi, ma anche i vostri compagni e nemici, potete catapultarvi in punti distanti con un balzo. Una volta piazzato rimane nello stesso punto, quindi attenzione a dove e quando avete intenzione di usarlo!



Ora che sai tutto su Octane vuoi studiare i punti di forza di un’altra Leggenda? Niente di più facile: abbiamo una Guida per Nabbi per ogni champ di Apex!

Chi l'ha scritto?

Matteo Mazzilli

Amante dei GDR, ha un criceto al posto dell'hard disk del PC, e vive la sua vita un quarto di Guida per Nabbi alla volta.