Apex Legends Guide per Nabbi Sparatutto

Guida per Nabbi: Mirage, l’Illusionista olografico!

Guida per Nabbi Apex mirage 19 aprile 2020

Mirage è il simbolo di Apex Legends! Un personaggio molto carismatico, amato dalla community e dagli sviluppatori. A lui è stato dedicato un evento e una zona della mappa “Confini del mondo”. Con la stessa velocità con cui le donne si innamorano di lui, è in grado di scomparire a proprio piacimento!

Nemmeno Mirage ha avuto un’infanzia felice!

Elliot Witt è l’ultimo di quattro figli. Sua madre è un ingegnere specializzato nella realizzazione di dispositivi olografici da pilota. Uno a uno, tutti i suoi figli sono rimasti dispersi nella guerra di Frontiera. Solo Mirage è rimasto, affascinato dalle invenzioni della madre è diventato anche lui un esperto in materia.

Per arrotondare però ha iniziato a lavorare come barista, ed è proprio nel suo bar che ha sentito parlare degli Apex Games. Il suo cuore gli diceva di partire, ma non poteva abbandonare la madre. Lei stessa però gli donò dei nuovi dispositivi olografici, convincendolo a partire.


In men che non si dica ha guadagnato tutto: fama, soldi e il rispetto della gente che lo acclamava a ogni partita. Oggi è il volto dei giochi, e tutti quanti non vedono l’ora di assistere ai suoi trucchetti da illusionista!

Guida per Nabbi: Mirage, l'Illusionista olografico!
Ora lo vedi, ora non più: non sei cieco, è solamente bravo lui! – Fonte (EA)

Come fa a sparire sempre nel nulla?

Le invenzioni della madre di Mirage gli sono valsi il titolo di “Illusionista”. Con le sue abilità, attive e passive, è in grado di scomparire a proprio piacimento. Può creare inoltre illusioni per distrarre i nemici.

  • Abilità passiva: Bis! – Quando Mirage cade a terra diventa invisibile per 5 secondi.
  • Abilità tattica: Inganno – Mirage rilascia un clone che inganna il nemico.
  • Abilità suprema: Sparisci – Mirage crea tante copie attorno a lui, diventando invisibile.

Confondere i nemici non è mai stato così semplice!

Le abilità di Mirage giocano molto sull’inesperienza avversaria. Purtroppo non offre molte opportunità tattiche alla propria squadra. Tuttavia è possibile effettuare giocate singole degne di essere chiamate tali, aguzzando l’ingegno e l’astuzia.

Non arrendetevi mai una volta atterrati. Grazie a “Bis!” potete nascondervi dal vostro aggressore e sperare nella bravura del vostro compagno. Funziona molto più di quel che sembra!

L’abilità “Inganno” è particolare. La copia creata da Mirage viene lanciata in una direzione, correndo in linea retta fermandosi al primo ostacolo. Difficile da usare adeguatamente, ma molto divertente. Inoltre, può essere lanciata in volo per far credere ai nemici che anche voi siete scesi nel loro stesso punto.


Parlando di “Sparisci” invece, le cose si fanno interessanti. Può essere usata in maniera offensiva per attaccare una posizione, o difensiva per sfuggire ai propri assalitori. L’unica pecca è che Mirage ridiventa visibile dopo ogni azione, dal ricaricare allo scalare.


Ora che sai tutto su Mirage vuoi studiare i punti di forza di un’altra Leggenda? Niente di più facile: abbiamo una Guida per Nabbi per ogni champ di Apex!

Chi l'ha scritto?

Matteo Mazzilli

Amante dei GDR, ha un criceto al posto dell'hard disk del PC, e vive la sua vita un quarto di Guida per Nabbi alla volta.