Apex Legends Sparatutto

Guida per Nabbi: Loba, ladra dell’alta società!

Guida per Nabbi Apex Loba 17 luglio 2020

Loba è il personaggio aggiuntivo introdotto con la quinta stagione di Apex Legends. Dotata di un kit unico ed evasivo, Loba si distingue dalle altre leggende per la sua familiarità con il bottino. Anche se classificata come supporto, premia uno stile di gioco offensivo e sfrontato.

Ladra, assassina e in cerca di vendetta: ecco Loba!

Quando uccidono i tuoi genitori di fronte ai tuoi stessi occhi, non puoi crescere in modo normale. Loba Andrade ha serbato rancore per tutta la sua vita, in attesa del momento in cui avrebbe potuto mettere le mani sul collo di Revenant, l’assassino della sua famiglia.

La vita non è stata caritatevole con lei: per tutta la sua gioventù ha dovuto guadagnarsi con le unghie e con i denti ogni cosa, affinando, nel mentre, le sue abilità e il suo spirito di sopravvivenza.


Ora, grazie agli Apex Games, le è stata concessa la possibilità di ottenere la sua vendetta e Loba non vede l’ora di utilizzarla al meglio.

Guida per Nabbi Loba ladra alta società!
“Nella lotta si cela una sottile eleganza. Ve lo dimostrerò”. – Fonte (EA)

Loba: supporto e attacco!

Loba ha sicuramente uno dei kit di abilità più intriganti del gioco. Con il suo focus sul bottino, è capace di localizzare velocemente oggetti di alto livello e fornire un grande deposito per la sua squadra. La mobilità, però, non le manca: il suo dispositivo di salto quantistico, rubato ovviamente, è il suo asso nella manica.

  • Abilità passiva: Occhi di lince. Loba vede il bottino epico e leggendario attraverso i muri
  • Abilità tattica: Trucchi del mestiere. Loba può lanciare ed utilizzare il suo dispositivo di teletrasporto, raggiungendo luoghi altrimenti inaccessibili.
  • Abilità Ultimate: Boutique del mercato nero. Loba posiziona un dispositivo portatile che le permette di trasferire il bottino nelle vicinanze in un’inventario. Ogni leggenda alleata o nemica può prendere un massimo di due oggetti dall’inventario.

Ruba e fuggi, non fermarti mai!

Lo stile di gioco di Loba è bivalente: da un lato sembra un supporto atipico, non tanto specializzato in cure o posizionamento come Lifeline e Pathfinder ma nel bottino e dall’altro è un’assassina spietata, capace di entrare ed uscire dai fight come se nulla fosse.

Proprio questa sua caratteristica di evasione e inserimento silenziosi la rendono un fortissimo flanker, ben più stealth di un Octane o una Wraith.

L’abilità centrale è ovviamente “Trucchi del mestiere“, il dispositivo di salto quantistico. Loba ha diverse opzioni: può posizionarlo in un luogo sicuro prima di un combattimento per garantirsi una via di fuga ed un rientro sicuro, o può utilizzarlo per lanciarsi dentro il fight, magari adottando una posizione di vantaggio su un’altura.


In ambedue i casi, Loba possiede uno strumento che fa invidia ai personaggi più offensivi del gioco.

Il suo kit, però, non si ferma all’abilità tattica. Fuori dal combattimento, infatti, Loba si trasforma nel supporto che vorreste sempre avere: grazie alla Ultimate e alla passiva, la ladra dell’alta società è capace di localizzare velocemente il bottino di alto livello nelle vicinanze e radunare tutti gli oggetti utili in un solo punto.

Ciò permette alla squadra di saccheggiare velocemente aree piuttosto vaste, senza perdere tempo e in modo abbastanza silenzioso. Le sue abilità di saccheggio brillano in situazioni ad alto rischio: quando l’anello avanza veloce dietro di voi e dovete recuperare gli strumenti necessari per sopravvivere ad un prossimo fight o quando un team vi sta alle calcagna e siete a corto di munizioni o siringhe.

In un modo o nell’altro, che amiate il combattimento o abbiate un debole per i furti, Loba può tornare sempre utile all’interno degli Apex Games.


Ora che sai tutto su Loba vuoi studiare i punti di forza di un altra Leggenda? Niente di più facile: abbiamo una Guida per Nabbi per ogni champ di Apex!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.