Apex Legends Guide per Nabbi Sparatutto

Guida per Nabbi: Gibraltar, la Fortezza blindata!

Guida per Nabbi gibraltar fortezza blindata 11 aprile 2020

Gibraltar è il classico gigante buono: minaccioso, possente e massiccio nell’aspetto ma dal cuore d’oro. Vive per salvare le altre persone in situazioni di pericolo. Se qualcuno si trova in difficoltà, lui è già in viaggio per aiutarlo. E’ protetto da una spessa corazza che lo aiuta ad affrontare ogni situazione, e al momento giusto sa come attaccare con forza!

Un sacrificio che non verrà mai dimenticato!

Makoa Gibraltar è un omone dall’animo gentile. Figlio di due volontari dell’ASRS (Associazione di Soccorso Ricerca e Salvataggio), è cresciuto con forti principi morali e una figura paterna che più di tutti ha condizionato il suo percorso di vita.

Uscendo in moto con il suo ragazzo, Gibraltar finì bloccato in una frana. Accorsi in loro aiuto, i suoi genitori salvarono i due giovani. Nel salvataggio però il padre perse un braccio, e solo allora Makoa capì l’importanza di dedicarsi alle altre persone.


Negli Apex Games ormai è diventato un’icona. Ha preso parte ai giochi dopo l’ennesimo amico entrato nelle arene, e mai più tornato da esse. Oggi nessuno della sua squadra soffre grazie a lui.

Guida per Nabbi: Gibraltar, la Fortezza blindata!
“Non preoccuparti, ora sei al sicuro!” – Fonte (EA)

Un imponente scudo per proteggere gli amici di Gibraltar!

E’ naturale avere paura, soprattutto in un gioco con personaggi così temibili e pericolosi. Con Gibraltar però la cosa cambia: un personaggio con abilità prettamente difensive, per proteggere una posizione, un compagno da rianimare e all’occorrenza far disperdere i nemici. Vediamo in che modo:

  • Abilità passiva: Scudo arma – Se si utilizza il mirino sull’arma, compare uno scudo sopra che protegge dai danni.
  • Abilità tattica: Cupola protettiva – Gibraltar lancia un disco che crea uno scudo a cupola per 15 secondi.
  • Abilità suprema: Pioggia di fuoco – Gibraltar richiede un colpo di mortaio su una posizione, infliggendo danno e rallentando i nemici.
  • Fortificato – Gibraltar subisce il 15% di danni in meno.

Come faccio a creare la difesa perfetta?

Se volete adottare una strategia di gioco molto passiva, Gibraltar è senza ombra di dubiio la prima scelta. Non è molto veloce per la stazza, ma in compenso resiste più di tutti ai danni.

Lo “Scudo arma” gli conferisce longevità in battaglia. Unito alla resistenza aumentata ai danni, è già di per se una difesa impenetrabile. Inoltre, se accovacciati con lo scudo alzato, si ottiene una protezione per quasi tutto il corpo.

La “Cupola protettiva” è la miglior difesa che possiate desiderare. Per quei 15 secondi siete protetti da ogni tipo di danno, comprese le esplosioni. Potete usarla se vi ritrovate circondati per gestire meglio la situazione, se volete rianimare un compagno in sicurezza o difendere una posizione.


La suprema “Pioggia di fuoco” è una delle più temute di tutto il gioco. I danni inflitti sono molto alti, e rallentano i nemici se sopravvivono. Combinata con la “Cupola protettiva”, potete lanciare la suprema su voi stessi, e proteggervi allo stesso tempo, perché nulla è in grado di penetrare lo scudo!


Ora che sai tutto su Gibraltar vuoi studiare i punti di forza di un’altra Leggenda? Niente di più facile: abbiamo una Guida per Nabbi per ogni champ di Apex!

Chi l'ha scritto?

Matteo Mazzilli

Amante dei GDR, ha un criceto al posto dell'hard disk del PC, e vive la sua vita un quarto di Guida per Nabbi alla volta.