E’ lui o non è lui? Chi è realmente Caustic? Cosa si cela dietro quella vistosa maschera antigas? Dopo la morte di Alexander Nox qualcuno ha rubato i progetti di un gas letale, per seminare morte e condurre terribili esperimenti. Se avete paura dell’azione e volete che il gas faccia il lavoro, Caustic allora è la prima leggenda che dovete assolutamente acquistare!
Indice dei contenuti
Alexander Nox è morto: così sorge Caustic!
Tutto è partito da uno scienziato, di nome Alexander Nox. Lui faceva parte di un gruppo di ricercatori della Humbert Labs, società leader nella produzione di gas antiparassitari della Frontiera. La crescente richiesta di queste sostanze ha portato l’azienda, e Nox in particolare, a sperimentarne sempre di nuove. Nessuno però immaginava che il dottore stesse usando soggetti umani!
Scoperto dal direttore della Humbert Labs, il laboratorio di Nox e tutto il suo lavoro sono stati dati alle fiamme. Dopo l’accaduto, tutti pensarono che il dottore fosse morto. Dalle ceneri però è sorto Caustic: un pazzoide che utilizza gli Apex Games per migliorare sempre di più il suo gas!
Panico e confusione quando passa Caustic!
Le abilità di Caustic girano tutte attorno al gas da loro prodotto. Le trappole sono la sua fonte principale di danno, e indirizzano il giocatore a una tattica molto difensiva. Nel caso in cui ci sia bisogno di attaccare, il gas può essere lanciato dove si preferisce, facendo uscire i nemici allo scoperto!
- Abilità passiva: Visione Nox – Consente a Caustic di vedere i nemici attraverso il gas.
- Abilità tattica: Trappola gas Nox – Caustic piazza delle trappole a gas, che si attivano quando un nemico ci passa vicino, infliggendo danni nel tempo alla vita. L’abilità possiede quattro trappole, ricaricabili con il tempo.
- Abilità suprema: Granata gas Nox – Caustic lancia una granata a gas che rilascia per molto tempo una nube tossica, infliggendo danni nel tempo alla vita.
- Fortificato – Caustic riceve il 15% di danni in meno.
E’ così letale il gas di Caustic?
La risposta è: assolutamente sì! La presenza di un Caustic nemico, o alleato, cambia immediatamente il modo di giocare. Entrare in una casa con lui al suo interno potrebbe risultare fatale, senza che lui muova un dito nei casi più estremi.
La “Trappola gas Nox” è la sua arma più temuta. Questa è possibile piazzarla in tantissimi posti: nelle scale, al fianco di una porta, tra le pietre dei tunnel, e con un po’ d’ingegno tanti altri posti infami. Caustic ne può avere al massimo quattro nell’inventario, e ogni carica torna dopo pochi secondi. Sebbene sia veloce, è importante piazzare le prime trappole in punti strategici, prima di far diventare il tutto la casa un campo minato.
Fate inoltre attenzione alla base delle trappole, che se colpite quando ancora disattivate, possono essere distrutte. Invece, la “Granata gas Nox” può essere usate per stanare qualcuno, dato che la nube rilasciata è molto ampia. Così facendo, un ipotetico avversario è obbligato a uscire allo scoperto.
Ora che sai tutto su Caustic vuoi studiare i punti di forza di un’altra Leggenda? Niente di più facile: abbiamo una Guida per Nabbi per ogni champ di Apex!