Apex Legends Guide per Nabbi Sparatutto

Guida per Nabbi: Bangalore, il Soldato professionista!

Guida per Nabbi Apex Bangalore 15 marzo 2020

La guerra è il suo pane quotidiano, il campo di battaglia la sua casa! Una soldatessa conosciuta all’interno del corpo militare dell’IMC, riverita e rispettata da tutti! Anita Williams, nome in codice: Bangalore, è pronta a entrare in azione! Aspetta solamente che voi impariate a utilizzare al meglio, tutto l’arsenale di cui è dotata! Prima però vi racconteremo la sua storia, e per quale motivo oggi compete attivamente negli Apex Games!

Il DPS più temibile di Apex Legends!

Nell’universo di Apex Legends, Bangalore è la definizione di talento! Lei, i suoi genitori e i suoi quattro fratelli hanno sempre servito l’IMC. Il corpo militare ha notato fin da subito le sue qualità, promuovendola all’Accademia Militare con il massimo dei voti!

La sua vita un giorno subì una svolta: insieme a suo fratello Jackson, fu incaricata di recuperare una flotta di mercenari nelle Terre Straniere, utili all’IMC per combattere contro i miliziani. Questi però gli tesero un’imboscata, e solo Anita riuscì a fuggire.


Oggi, sola in una terra sconosciuta, si avvale di tutta la sua esperienza e tenacia per cercare di trionfare negli Apex Games. I soldi guadagnati le possono fruttare un viaggio di sola andata per il QG dell’IMC, dove spera di ritrovare il resto della sua famiglia.

Guida per Nabbi di Bangalore, il Soldato professionista!
Bangalore è dotata di un potente arsenale, utile in ogni situazione!- Fonte (EA)

L’arsenale a disposizione di Bangalore!

Bangalore è sempre pronta a tutto: sa esattamente come utilizzare ogni tipo di arma, tattica o letale che sia. Nulla la spaventa, e quando la battaglia entra nel vivo, l’adrenalina sale a livelli vertiginosi. Inoltre, può sempre contare su un aiuto esterno che vigila su di lei e la supporta in situazioni di pericolo. Ecco di cosa stiamo parlando: 

  • Abilità passiva: Doppio tempo – Quando Bangalore viene colpita dai proiettili, o questi le passano vicino, i suoi movimenti diventano molto più rapidi. 
  • Abilità tattica: Cortina di fumo – Bangalore lancia una granata fumogena che occulta qualsiasi cosa al suo interno. Tenendo premuto il tasto di attivazione, è possibile indirizzare la cortina con più precisione. 
  • Abilità suprema: Rombo di tuono – Bangalore richiede un colpo d’artiglieria su una posizione bersaglio. I colpi infliggono danni ai nemici, e rallentano i movimenti, alleati compresi. 

Come si usano le abilità di Bangalore?

La Cortina di Fumo è un’abilità davvero molto versatile. Può essere utilizzata in diversi modi: distrarre gli avversari, occultare i propri alleati quando vengono presi di sorpresa per permettergli di scappare, nascondere un alleato caduto per riportarlo in vita in sicurezza. Badate bene però che potete comunque essere visti nel fumo, in due modi: i vostri nemici si trovano a una distanza quasi millimetrica, o questi possiedono degli speciali mirini di rarità gialla, in grado di vedere dentro la coltre. 

Il Rombo di tuono è un’abilità molto potente, con una discreta velocità di ricarica. Sebbene sia molto più forte per i rallentamenti, anche i danni non sono affatto da sottovalutare. Il colpo arriva dall’alto, e copre un’area davvero considerevole. Potete usarlo per confondere gli avversari, e coglierli di sorpresa quando assaltate.

E se vi trovate in una situazione disperata? Tiratelo sui nemici e scapperete in un attimo! Infine, se siete dentro una struttura e sapete di essere circondati, segnalate il colpo sulla vostra situazione: i nemici all’esterno saranno costretti a entrare, oppure a battere in ritirata!



Ora che sai tutto su Bangalore vuoi studiare i punti di forza di un’altra Leggenda? Niente di più facile: abbiamo una Guida per Nabbi per ogni champ di Apex!

Chi l'ha scritto?

Matteo Mazzilli

Amante dei GDR, ha un criceto al posto dell'hard disk del PC, e vive la sua vita un quarto di Guida per Nabbi alla volta.