Apex Legends Guide per Nabbi Sparatutto

Guida per Nabbi agli eroi di Apex Legends!

Guida per Nabbi Apex Legends personaggi

Vi siete appena catapultati su questo “nuovo” battle royale, dopo le insistenze dei vostri amici, e delle tante leggende a disposizione non ne conoscete mezza?! Ad accompagnarvi in questa avventura c’è la nostra Guida per Nabbi, nella quale vi spiegheremo per filo e per segno come diventare più forti!

Pathfinder o Caustic? Lifeline o Bangalore? Ecco il necessario per puntare al rango di “Predatore Apex”!

Il successo può essere raggiunto solamente con tanta dedizione, studio e un pizzico di talento. Che non fa mai male! Il rango più prestigioso di Apex Legends, ottenuto solamente dai 500 giocatori più bravi in assoluto, non lo si può mettere in saccoccia se non si conoscono i fondamentali. Sapere l’effetto di ogni singola abilità dei personaggi è importantissimo, affinché si possa mettere in atto una buona strategia vincente.

Partiamo quindi con lo spiegarvi da zero le varie tipologie di campioni, eroi, combattenti, leggende o come preferite chiamarli, presenti nel battle royale di Respawn!


I tipi di abilità presenti su Apex Legends!

Partiamo dal fatto che tutti i campioni presenti nel gioco posseggono 3 tipi diversi di abilità peculiari: passiva, tattica e suprema!

Ogni champ ha le proprie, ed è esattamente questo il motivo per cui scegliere un eroe oppure l’altro. Ce ne sono di semplici e di complesse: ma è soltanto combinandole tra di loro che ne sfrutterete il vero potenziale!

  • Passiva – Si tratta della tipologia di abilità concettualmente più semplice. Non richiede nessuna attivazione, perché è sempre presente, e si può manifestare in diversi modi, scritti nella descrizione.
  • Tattica – Questa è quella principale, attivabile con la semplice pressione di un tasto. Non è purtroppo utilizzabile a proprio piacimento, perché una volta consumata entra in ricarica. Tempo che varia ovviamente a seconda dell’abilità stessa, diverso da campione a campione.
  • Suprema – L’ultima ma non meno importante è la vostra abilità finale, la più potente che il gioco vi possa offrire! Deve essere utilizzata con molta cautela al momento giusto, perché non avrete una seconda possibilità per molto tempo tempo. Infatti, una volta lanciata, entrerà in ricarica, molto più lunga rispetto a quella dell’abilità tattica. Tuttavia è possibile ridurre questo frangente con un Accelerante Ultimate, oggetto di rarità blu sparso qua e la per la mappa.
Apex legends guida personaggi
Ecco tutti i protagonisti di Apex Legends!

Le classi ideate per Apex Legends!

Queste sono state introdotte, e attribuite a ogni personaggio, proprio per dargli un’identità specifica. Sin dal 2019, anno di uscita di Apex Legends, i campioni sono stati divisi in: Tank, DPS (abbreviazione di “Danno per secondo”), Supporto e Ricognitore.

Se siete già un po’ avvezzi a giochi di questo tipo, sicuramente saprete già dovremo andremo a parare fra poco. Con tutti gli altri invece, andremo ad approfondire ogni singola categoria appena elencata!

  • Tank – Una categoria di personaggi che, come suggerisce il nome, racchiude tutti i campioni su cui fare affidamento per una strategia passiva. Bersagli facili da colpire, a causa della stazza e dei movimenti lenti, questi eroi sono l’ideale per difendere la posizione nelle partite più statiche. Coriacei, difficili da buttare giù e sempre utili, per ora i Tank disponibili al pick sono: Gibraltar, Caustic e Wattson (a giorni avrà una guida anche lei!).
  • DPS – Se il vostro obiettivo è tirare calci sulle gengive dei vostri avversari, senza curarvi troppo di quello che vi sta intorno, allora questi campioni fanno al caso vostro! Certo, anche con le altre classi potete sparare e far pentire ai vostri avversari di essere entrati in partita, ma nessuno lo può fare meglio di loro. I DPS offrono al giocatore un’ottima mobilità unita a tante abilità in grado di dare fastidio ai nemici, ma anche di aprire la strada a nuove opportunità tattiche. Riescono a scalare rapidamente i muri, e sono più difficili da colpire, ma sono meno resistenti. Questi sono i DPS disponibili su Apex: Wraith, Bangalore, Octane, Mirage e Revenant!
  • Support – Una categoria che non ha bisogno di tante spiegazioni: tutti i personaggi di supporto sono in grado di aiutare i compagni. C’è chi lo fa curandoli, come, Lifeline, ma anche chi ci riesce muovendo le casse di bottino, come l’ultima arrivata Loba (ancora qualche giorno e ci sarà anche lei nella foto!).
  • Ricognitore – Avete paura di esporvi troppo fuori dal buco in cui siete rintanati? Volete avere maggior controllo su quello che vi sta accadendo intorno? Allora questi eroi fanno al caso vostro! L’ultima classe è in grado di dare visione all’intera squadra delle vicinanze e dei nemici. Anch’essi hanno una buona mobilità, e non si fanno mai cogliere di sorpresa, anche nelle situazioni più disperate! Tra i campioni ricognitori troviamo Bloodhound, Crypto e Pathfinder!

Qui finisce la Guida per Nabbi agli eroi di Apex Legends! Se siete arrivati fino a questo punto allora avete assimilato ogni aspetto generale di tutti i campioni disponibili!



Volete saperne di più su ogni leggenda specifica? Allora non vi resta che tornare sopra, dove ho diviso le Leggende per Classe, e cliccare sul link (le parole in verde) che più vi interessa! Altrimenti potete lanciarvi sulla Guida per Nabbi a un altro gioco!

Chi l'ha scritto?

Matteo Mazzilli

Amante dei GDR, ha un criceto al posto dell'hard disk del PC, e vive la sua vita un quarto di Guida per Nabbi alla volta.