Sparatutto Valorant

Gli sviluppatori di Valorant annunciano il cambio di nome per il rank massimo!

Valorant Closed Beta

Il massimo rank di Valorant non si chiamerà più Valorant. E per fortuna. Sono finite le incomprensioni che emergevano da questa identità tra il nome del gioco e quello della fetta dei giocatori più forti.

Ancora non sappiamo quale sarà il massimo livello di Valorant, ma potete stare certi che gli sviluppatori si inventeranno qualcosa di nuovo.

I giocatori più forti di Valorant non saranno più Valorant!

Basta giochi di parole, basta ripetizioni superflue e incomprensioni. Secondo un report di Polygon, il team di sviluppo di Valorant ha deciso di mettere la parola fine alla breve vita dell’omonimo massimo rank dell’FPS targato Riot Games.


Le poche persone che avranno raggiunto il titolo di “Valorant” nella closed beta del gioco, dunque, potranno dire di far parte di una ristrettissima cerchia per sempre.

Le motivazioni di questo cambio sono pressoché scontate: la confusione che generava un rank con lo stesso nome del gioco non era da sottovalutare.

Nonostante ciò, ai “microfoni” di Polygon, Sean Szopinski, game designer del gioco, ha difeso l’idea iniziale: “Mentre facevamo brainstorming per decidere il nome del rank massimo, Valorant è sembrato subito un’ottima opzione”.
“Cosa potrebbe essere più cool di scalare la classifica e aspirare a diventare Valorant, la personificazione del gioco stesso? Ma avete ragione, è un po’ confusionario. Lo cambieremo” ha concluso Szopinski.

Il game designer di Riot Games non ha svelato alcun particolare aggiuntivo sul futuro del massimo rank di Valorant anche se ci possiamo aspettare incentivi per continuare a giocare anche dopo aver raggiunto la vetta della ladder.


Valorant non avrà più Valorant! Vi piaceva il gioco di parole? Fatecelo sapere con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.