La piaga dell’omofobia continua a farsi strada nella community gaming. Durante un match professionistico di CSGO, “Destroyer” ,giocatore cinese in forza agli Invictus Gaming, ha mostrato una scritta personalizzata sul suo coltello anti LGBT.
Da quanto è emerso, la skin sembra non essere di sua proprietà ma ciò non ha calmato gli spiriti di molti accusatori.
“LGBT Slayer” sulla skin: piovono critiche nella community di CSGO!
In CSGO è usanza mostrare spesso il proprio coltello, come festeggiamento per un round andato a buon fine, o anche all’inizio di un turno.
Va da sé che questo gesto popolare abbia reso altrettanto famose le scritte personalizzabili sui coltelli, spesso sotto gli occhi degli spettatori.
Quello che hanno visto gli appassionati di CSGO nella partita Invictus Gaming vs Mongolians, però, non ha sicuramente rallegrato gli spiriti. “Destroyer“, giocatore degli IG, ha celebrato una vittoria del round sfoggiando il suo coltello, intagliato dalla scritta “LGBT Slayer“.
LGBT è un termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali mentre Slayer significa uccisore.
Com’era prevedibile (chissà cosa è venuto in mente al buon “Destroyer“!) la reazione della community è stata piuttosto forte.
Lo screenshot incriminato ha generato reazioni simili a quella che potete vedere sopra, rifacendosi spesso alla “tossicità” dei giocatori di CSGO. Molti spettatori hanno giustamente invocato l’intervento di Valve, suggerendo punizioni e ban per comportamenti simili.
E sebbene non sia arrivata alcuna notizia dai produttori di CSGO, sono emersi dettagli sulla natura della skin.
Sempre secondo Jason Kaplan, commentatore esport, il modello con la scritta personalizzata non apparteneva al giocatore che l’aveva semplicemente presa in prestito. “Destroyer” ha anche comunicato che non utilizzerà più suddetta skin.
L’errore, però, rimane: un giocatore professionista deve conformarsi agli standard della sua posizione e come minimo, controllare le skin che decide di utilizzare in partita.
Cosa ne pensate? Volete un ban? Fatecelo sapere nei commenti!