News Sparatutto

Giocare il primo DOOM su Twitter? Sì può fare!

doom cover art

DOOM, un po’ come Skyrim, è il titolo che gira letteralmente ovunque. Ora, alcuni ragazzi sono riusciti a creare un bot che ti permetterà di giocare lo sparatutto direttamente dal tuo profilo Twitter. Vuoi sapere come funziona? Continua a leggere l’articolo!

DOOM arriva anche Twitter con un bot

Due persone hanno realizzato un bot per DOOM che ti permetterà di giocare comodamente dal tuo account Twitter. Per la precisione, il nome del bot è Tweet2Doom, ed eseguirà i tuoi comandi, per poi farti vedere il risultato tramite un video. Puoi anche rispondere così da andare avanti.

Inoltre, puoi anche vedere il tuo punteggio di DOOM e divertirti nel riuscire a scalare una leaderboard che si aggiorna settimana dopo settimana. Per ora, la catena più lunga di comandi è di 54 tweet.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Se sei un amante di DOOM e di programmazione, è anche possibile vedere il codice di questo progetto fuori di testa, basta andare sulla pagina del sito GitHub. La community che circonda lo sparattutto è davvero pazzesca. Basti pensare che un altro fan sta creando una mod per DOOM 2 che ti permetterà di fare a pezzi tutti i demoni con le tue mani, come se fosse un titoli picchiaduro.

age of doom originale fps
L’hai mai giocato? – Fonte (id Software)

Il mondo di appassionati che provano a giocare DOOM e tutti i vecchi titoli ovunque è infinita. Infatti, basti pensare che proprio lo sparatutto gira sui display dei ristoranti, fotocamere digitali… dunque non sorprende che ora arrivi anche Twitter.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.