Dopo settimane di leak e indizi, EA ha finalmente confermato i sospetti della community: Fuse sarà la nuova leggenda di Apex Legends, nonché il protagonista della Stagione 8.
Chi è questo losco personaggio? Perché porta una protesi robotica al posto del braccio? Queste ed altre domande hanno trovato risposta nel video pubblicato da EA. Le sue abilità, invece, sono ancora un mistero per il grande pubblico ma non per alcuni dataminer. Cerchiamo di riassumere tutto quello che sappiamo sul nuovo personaggio di Apex.
Alla scoperta di Fuse: storia
EA deve ancora proferire parola sulle abilità del nuovo personaggio anche se il video introduttivo ha lanciato i primi indizi. Partiremo dunque dalla storia per poi passare a quel poco che è stato svelato (ufficiosamente) sul gameplay.
Fuse è un personaggio scaltro, sfrontato e senza paura, pronto ad affrontare a viso aperto ogni sfida e ogni avversario. Lo apprendiamo direttamente dalle immagini del video Storie dalla Frontiera, in cui emerge chiaramente come protagonista.
Fin dai primi frame, però, Fuse è accompagnato da due “figure” fondamentali: un’amica e una granata d’oro che, come un testimone, passa di mano in mano tra i due ragazzi e guida lo spettatore all’interno della storia.
Dopo le prime immagini legate all’infanzia, capiamo presto che Fuse è riuscito a costruirsi un nome nella malavita e nei combattimenti, ottenendo fama e gloria. La sua amica, di cui non conosciamo il nome, è sempre rimasta al suo fianco ma nel momento più importante, lo tradisce. Quando Fuse le rivela la sua decisione di entrare negli Apex Games e lasciare il pianeta Salvo, la donna reagisce male e la lite che ne segue si porta via il braccio destro del protagonista a causa dell’esplosione della granata d’oro.
Con il cuore spezzato e una protesi robotica, Fuse si avvia verso la gloria degli Apex Games.
Alla scoperta di Fuse: abilità
Come anticipato, nulla è ancora certo sulle abilità di Fuse. EA non ha ancora rivelato nulla ma i dataminer sono riusciti a scovare qualcosa nei file di gioco.
Il video e il nome del personaggio suggeriscono un tema importante per il gameplay: gli esplosivi. Dalle prime scoperte dei dataminer, di conferma, sembra proprio che Fuse porterà negli Apex Games un arsenale da artificiere non indifferente.
- Abilità Tattica: Projectile Grenade. Il leaker SomeoneWhoLeaks ha svelato che la tattica di Fuse potrebbe essere una granata a grappolo o una semplice bomba che è possibile detonare a distanza o, ancora, una classica granata. Ad ogni modo, sembra che il combattente di Salvo porterà negli Apex Games dell’arsenale extra.
- Abilità Ultimate: Firebomb. Sparando ad un esplosivo detonatore, la nuova leggenda non solo lo fa esplodere infliggendo danno ad area intorno ad esso, ma crea anche un piccolo cerchio di fuoco che fa danni nel tempo a chi ci si avvicina troppo, in modo simile al danno inflitto dalla termite.
Per la passiva e la conferma delle abilità, dovremo aspettare i comunicati ufficiali di EA.
Per maggiori informazioni sui leak degli scorsi giorni, cliccate qui.