Call of Duty News Sparatutto

Il FOV di Warzone ha ancora dei “punti ciechi”

Stagione 4 Reloaded fps cod warzone

Warzone è pieno di bug e glitch, ormai il dato è appurato. Ma sta insorgendo una nuova problematica all’interno della battle royale. No, non riguarda i cheater ma il Field of View, il campo visivo del titolo. Che succede? Scopriamo insieme tutti i dettagli?

Warzone ha un FOV da aggiustare assolutamente!

Se giochi Warzone da un po’, saprai che la maggior parte dei giocatori preferisce godersi il titolo su console. Anche tu sei uno di loro? Beh, allora sarai a conoscenza di tutto il caos che circonda il Field of View, campo visivo in italiano. Nel caso in cui non sappia cosa sia, è letteralmente ciò che puoi vedere sul tuo schermo. Infatti c’è una differenza tra chi si diverte su console e chi invece preferisce la piattaforma mouse e tastiera.

nuovo gulag in warzone docce
Quante volte ne sei uscito da vincitore? – Fonte (Activision)

Warzone ha infatti una differenza tra console e PC. Chi preferisce la prima avrà un massimo di Field of View di 80, mentre i giocatori mouse e tastiera possono spingerlo fino al 120. In altre parole, hanno il 50% in più di visuale, il che permette di notare ed eliminare i nemici più facilmente. Mentre i soldati su console dovrai sempre ruotare la telecamera in modo convulsivo per individuare quanto più velocemente possibile eventuali nemici.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

A mostrare questa nuova problematica di Warzone è stato l’utente Reddit Maximus0066, che ha postato una foto dove si vede la battle royale su PC e console. La differenza è decisamente visibile, soprattutto perché i due personaggi sono nella stessa posizione. Il giocatore console non può vedere molto. Se sei curioso, ti lascio il post qui sotto!

Il Creative Director di Warzone, Ted Timmins, sa benissimo di questa situazione. Nonostante tutto, però, non è riuscito a dare maggiori informazioni e non ci è dato sapere se arriverà mai un aggiornamento. Dunque, non ci resta che aspettare!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.