Fortnite

Fortnite glitch e gli acchiappafantasmi!

Fortnite glitch epic

È spuntato un nuovo Fortnite glitch che è il nuovo incubo dei giocatori. La battle royale più giocata del pianeta è letteralmente flagellata da un bug, che rende invisibili i personaggi sulla mappa! È davvero un bel problema, perché se da un lato può essere divertente andarsene in giro stile fantasma, dall’altro ci sarà senz’altro qualcuno che sfrutterà il tutto a proprio vantaggio. Vuoi sapere di che si tratta? Scopriamolo insieme!

Fortnite glitch e Predator, la coppia che scoppia!

Volendo fare un passo indietro, i dev avevano ampiamente annunciato l’arrivo di un evento che consente di combattere l’alieno di Predator. La novità è arrivata assieme all’aggiornamento 15.21. Già, però, assieme all’alieno è sbarcato un problema ben peggiore. “Fa che non sia verde, fa che non sia verde!” [citazione da Men in Black]. A proposito di novità: beccati questo articolo sul come ottenere la skin di Predator!

Se vuoi renderti conto tu stesso di ciò che sta succedendo col nuovo update, ll famoso youtuber OrangeGuy ha postato un video che spiega perfettamente come si attiva il Fortnite glitch:


L’attivazione è talmente banale che chiunque riesce a diventare perennemente invisibile senza alcun problema. Da che mondo è mondo, più è facile fare cheating, più persone lo fanno. I dev non hanno pensato a un possibile problema inerente alla perdita della linea internet (seppur per pochi secondi), ma a quanto pare qualcuno se n’è accorto. Il fatto è che ora devono sbrigarsi a individuare il guaio e a correggerlo, perché altrimenti il Fortnite glitch distruggerà qualsiasi partita.

Se è vero che problemi di questo tipo sono cose piuttosto comuni all’interno di un videogame, è altrettanto vero che quando si parla di un multiplayer, le cose cambiano radicalmente. Pensi che sia una cosa simpatica diventare invisibili e fare scherzi agli amici? Finché si tratta di una burla temporanea va bene, ma c’è un sacco di gente là fuori che ama imbrogliare nelle mappe, ottenendo il massimo senza fatica. Ricordi il glitch del jetpack infinito? Quanti ti hanno fatto ammattire con un vantaggio oggettivamente ingiusto? Nella speranza che facciano in fretta, tieni d’occhio il sito ufficiale di Fortnite per eventuali aggiornamenti.

Fortnite glitch Predator
Hai già affrontato il Predator? – Fonte (Epic Games)

La cosa che mi lascia francamente basito, è che i dev per l’ennesima volta si lasciano sfuggire un glitch su Fortnite. In rete trovi centinaia di video che raccolgono quelli più famosi, a riprova della tendenza di Epic Games a commettere questo tipo di leggerezze. È vero che si tratta della battle royale più famosa e giocata al mondo, ma è altrettanto vero che l’utenza andrebbe tutelata. Secondo poi, non è possibile continuare a lasciare spiragli in cui gli imbroglioni di turno si infilano per trarre vantaggi, facendo ragequittare tutti e disturbando la community.


Cosa pensi di questo nuovo Fortnite glitch? Scrivilo qui sotto nei commenti o sui social!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.