Fortnite Sparatutto

Fortnite Stagione 6: torna il fucile a pompa

velociraptor su fortnite fucile a pompa

Cosa c’è di più iconico del fucile a pompa di Fortnite? Poco o niente. Un’intera generazione di giocatori è stata segnata da questa semplice ma fortissima arma in uno dei giochi più amati degli ultimi anni.

Epic Games lo sa meglio di noi e in occasione della Stagione 6 ha deciso di riportare il fucile a pompa sull’isola di Fortnite. Tempo di tornare a fare disastri a corto raggio!

Il fucile a pompa torna nella Stagione 6

La Stagione 6 si prospetta una delle più emozionanti degli ultimi anni e non solo a causa dell’agognato ritorno del fucile a pompa. Come abbiamo visto in quest’articolo, infatti, Epic Games sta puntando moltissimo su questa stagione, inserendo nel mix anche il famosissimo calciatore brasiliano Neymar Jr.


Molte delle energie degli sviluppatori sono quindi dirette verso lo storybuilding dell’universo di Fortnite, sempre più intricato ed intrigante. Per coinvolgere anche la parte di pubblico più legata al gameplay, però, servono delle modifiche al meta delle armi.

Quale miglior soluzione di reintrodurre il celebre fucile a pompa di Fortnite?

La storia del fucile a pompa nel battle royale di Epic Games comincia nel 2017 quando l’arma ha scalato velocemente le gerarchie e si è conquistata un posto nel cuore dei giocatori. Streamer come Tfue hanno aiutato a costruire il mito del pompa, considerato il re del gioco di Epic Games. Durante la Stagione 5, però, gli sviluppatori hanno deciso di rimuoverlo dall’arsenal di armi disponibili, lasciando a bocca vuota i giocatori.

Non tutti hanno perso la speranza e il futuro prossimo gli darà ragione! Dopo diversi indizi da parte degli sviluppatori, @HYPEX, uno dei leaker più attendibili della scena, ha confermato che il fucile a pompa tornerà.

Non sarà l’unica arma a tornare in gioco: il Revolver, anch’esso assente sull’isola da diverso tempo, farà ritorno su Fortnite, offrendo un’altra opzione high-skill a tutti i giocatori.



La Stagione 6 è live! Cosa aspetti? Corri a cercare il fucile a pompa! Lo potrai trovare in quattro rarità diverse: non comune, raro, epico e leggendario!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.