Fortnite Sparatutto

Fortnite Stagione 6: chi sono i 7?

Fortnite Stagione 6 personaggio The Rock

Fortnite Stagione 6 è ormai alle porte. Le anticipazioni da parte di Epic Games sono sempre di più: i protagonisti della nuova season, saranno i fantomatici 7. Ma chi sono questi 7? Beh, sappiate che parte del il team lo conosciamo già, sia perché hanno già fatto parte di altre stagioni, sia perché la software house li ha inseriti in diversi leak.

Ma andrò a dirti anche qualcosa di più! Non ultimo, bomba delle bombe, pare sia coinvolto in questo evento anche calciatore famoso. Vuoi un undizio? È brasiliano. Se sei tra quelli che si stanno chiedendo chi siano i 7, non ti preoccupare! Vieni con me che ti do tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Fortnite Stagione 6: dove eravamo rimasti?

L’arco temporale della storia di Fortnite Stagione 6 riprenderà esattamente da dove si era interrotta . Te lo ricordi il Punto Zero? Abbiamo scoperto nei capitoli precedenti che è il centro dell’universo e si trova all’interno del Loop, meglio conosciuto come l’Isola di Battle Royale. Se vieni dai primi capitoli della serie, potresti sentirti disorientato. Già, perché all’epoca, “The Zero Point” si trovava sotto The Vault, a Loot Lake.


Sta di fatto che il Punto Zero è diventato instabile e l’agente Jonesy sta facendo di tutto per porre rimedio. Il nostro biondo, innegabilmente vestito con abiti stile Men in Black, è diventato famoso nella quinta stagione, dove gli eventi ruotano praticamente tutti attorno alla sua figura. Il problema è che nonostante i successi, il nostro paladino sembra essere stato messo da parte dalla sua organizzazione.

Se non mi credi, ecco il il primo teaser apparso sul profilo twitter di Epic Games:

Nell’audio qui sopra, si sente l’agente Jonesy chiedere l’accesso a un file secretato riguardante i 7. Purtroppo, l’accesso gli viene negato a causa della revoca delle sue credenziali. Alla fine della conversazione con quella che, a tutti gli effetti, pare un’intelligenza artificiale, il nostro biondo lascia intendere che andrà comunque avanti da solo.

Chi c’è dietro l’estromissione del nostro eroe da un’operazione così delicata? Guardando bene il video, possiamo notare l’immagine di uno scarpino e… Di un pallone da calcio! Le prime indiscrezioni in merito alla nuova stagione, infatti, ipotizzano una collaborazione con Neymar Jr. , l’attaccante del Paris Saint Germain. E sebbene io ti inviti a prendere con le pinze tutti i leak, in questo caso possiamo crederci davvero.

Il post qui sotto, infatti, è stato retwittato proprio dal numero 10 brasiliano:


Chi sono i 7 della Fortnite Stagione 6?

Come ti ho detto in apertura di articolo, il bello dei 7 è che ne conosciamo già qualcuno! Sì, perché dal marasma di indiscrezioni, è emerso che uno di loro è sicuramente The Visitor. Questo personaggio è apparso in Fornite: Battle Royale durante la Stagione 4 e proviene da un mondo sconosciuto. Se ben ricordi, è arrivato sull’isola a bordo di una navicella spaziale incastonata in un meteorite. Ma la cosa più importante, è che è stato lui a parlare per la prima volta del Punto Zero.

Altri due membri della formazione sono The Paradigm e The Scientist. Il primo, conosciuto con il nome di “Visitor Volta“, è una sorta di alter ego di The Visitor ed è il leader dei 7. La seconda è una donna proveniente da un altro mondo, giunta all’Isola con l’obiettivo di contenere o distruggere il Punto Zero. Le skin di questi due champ sono acquistabili nel negozio, oppure puoi ottenerle completando le relative sfide.

Fortnite Stagione 6 personaggi
Chi saranno gli altri quattro? – Fonte (Epic Games)

Visto che i fantomatici “Visitors” provengono tutti da altri mondi, non sarebbe affatto strano ritrovarsi con Neymar Jr. all’interno della trama. Al momento non si sa nient’altro sui 7 della Fortnite Stagione 6, ma pare proprio che giocheranno un ruolo fondamentale nell’evento Zero Crisis, che “plasmerà la realtà come noi la conosciamo“.

Il capitolo finale della storia dovrebbe concludere le vicende dell’agente Jonesy. Se guardi l’immagine che ho messo in copertina, vediamo il biondo più determinato che mai! Non noti niente? Il guanto destro e la fascia sono di Ryu, celebre personaggio di Street Fighter. Il guanto sinistro, invece, sembra proprio quello di Batman. La Stagione 6 della Battle Royale si aprirà con una missione single player, quindi preparati perché potresti vestire i panni proprio di Jonesy!

fortnite stagione 6 trinity
Non dimenticarti l’evento di Trinity! – Fonte (Epic Games)

Riguardo la trama della storia, i 7 potrebbero contribuire a stabilizzare il Punto Zero, ma niente mi vieta di pensare che, invece, vogliano remare contro il protagonista. A sostegno della mia tesi, c’è proprio l’outfit dell’agente: magari alcuni eroi gli hanno donato i loro oggetti più rappresentativi per respingere gli alieni! Per qualsiasi ulteriore informazione ti consiglio di tenere d’occhio il sito di Epic Games.

La stagione 6 inizierà domani, martedì 16 marzo 2021. Spero proprio che tu sia carico, perché il finale si preannuncia decisamente entusiasmante e ricco di colpi di scena. L’agente Jonesy ci accompagna ormai da tempo, la mia speranza è che sappiano dargli un finale degno.

Se ti piacciono i supereroi della Marvel, hai visto tutti gli elementi di Ant-Man nel negozio? Ne abbiamo parlato in questo articolo!


Parteciperai alla Stagione 6 di Fortnite? Parliamone qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.