Fortnite News Sparatutto

Fortnite vs Apple: niente Stagione 4 su iOS e macOS!

fortnite capitolo 2 stagione 4 ios macos apple epic games

La software house di Fortnite, la rinomata Epic Games ha confermato che la Stagione 4 del battle royale non arriverà su hardware iOS e macOS. Questo per via della disputa in corso tra i due giganti, che vede coinvolta anche Xbox. Ma vediamo bene tutti i dettagli.

Fortnite: Apple impedisce a Epic Games di lavorare

Oggi la Stagione 4 di Fortnite arriverà su tutte le piattaforme, tranne quelle gestite da Apple. Ovviamente, è facile capire il perché: le due aziende sono in una disputa legale. Sì, se ricordi bene Apple ha deciso di eliminare il battle royale da AppStore dopo che Epic Games ha tentato di aggirare il sistema, così come anche chiarificato dalla Corte.

Epic Games ha spiegato tramite un post sul blog ufficiale che, molto semplicemente, non è riuscita ad aggiornare Fortnite sui sistemi iOS e macOS. Questa la dichiarazione: «Apple sta bloccando gli aggiornamenti di Fortnite e le nuove installazioni su AppStore, e ha detto che fermerà in modo definitivo il nostro sviluppo di Fortnite sui dispositivi Apple. Come risultato di quest’azione, I’update alla Stagione 4 (v. 14.00) non sarà rilasciato su iOS e macOS il 27 agosto».


Ecco il trailer da poco rilasciato che vede il crossover tra Fornite e Marvel! Bello, no?

Nonostante questo blocco da parte di Apple non sia molto carino, bisogna sempre ricordate che questa scelta è stata presa perché Epic Games ha deciso di creare un sistema di pagamento proprio, così che la Mela morsa non potesse guadagnare il 30% degli introiti, così come segnato nel contratto firmato da entrambe le parti.

Nel caso tu sia, invece, un giocatore su smartphone Android, non hai di che preoccuparti. Sì, perché questa disputa è solamente tra Apple e Epic Games! Dunque, potrai scaricare tranquillamente la Stagione 4 di Fortnite e goderti i supereroi Marvel all’interno della battle royale più famosa al mondo.

Anche se forse, dietro l’angolo, un tenero Fall Guys potrebbe sconfiggerlo, dato che è diventato sia il videogioco più guardato su Twitch, che il titolo più scaricato del PlayStation Plus.

fortnite capitolo 2 stagione 4 ios macos apple epic games
Avengers… assemble! – Fonte (Fortnite)

Tu che ne pensi di tutta questa situazione tra Apple e Epic Games? Facci sapere la tua lasciando un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.